Una fine tremenda per il calciatore bianconero, che è rimasto senza nemmeno mille euro sul proprio conto corrente bancario: tutta colpa del divorzio.
Il mondo del calcio regala fama e ricchezze, ma non tutti i giocatori riescono a gestire il proprio patrimonio dopo il ritiro. Molti calciatori, una volta terminata la carriera, hanno affrontato gravi difficoltà economiche a causa di investimenti sbagliati, vita sregolata o problemi legali.
Uno dei casi più noti è quello di Adriano, ex stella dell’Inter, che dopo il ritiro ha avuto problemi personali e finanziari. In particolare a rovinarlo ci ha pensato l’alcool, che ne ha limitato anche la carriera e che lo ha quasi distrutto una volta appesi gli scarpini al chiodo. Anche Paul Gascoigne, leggenda del calcio inglese, ha lottato con alcolismo e difficoltà economiche. Un altro esempio del genere è poi quello di Ronaldinho, che, nonostante una carriera stellare, si è trovato in difficoltà finanziarie e ha affrontato problemi con la giustizia.
I calciatori dunque caduti in disgrazia dopo la fama e il successo sono molteplici. E recentemente a tal proposito una vecchia conoscenza bianconera ha svelato la propria situazione a dir poco negativa dal punto di vista finanziario. Dopo il divorzio infatti l’ex giocatore si è ridotto senza nemmeno mille euro in banca, passando così dal vivere in una villa lussuosa alla strada.
Tutti i tifosi dell’Udinese si ricorderanno di Asamoha Gyan. Attaccante ghanese di tutto rispetto, che ha girato il mondo riuscendo a strappare anche dei contratti importantissimi.
Ciò nonostante qualche tempo fa la sua situazione finanziaria è venuta a galla, e ha generato sconcerto nel calciatore e non solo: il suo stato economico è praticamente fallito.
Dopo che a causa dell’infedeltà sua moglie ha chiesto il divorzio, Asamoha è stato costretto ovviamente a dover sostenere delle spese importanti per il mantenimento dei suoi figli. Tuttavia sul suo conto erano presenti appena 724 euro.
Colpa probabilmente di qualche investimento andato male, ma, secondo alcuni, la sua è stata una furbata per scampare appunto a quest’obbligo. Chissà se l’ex calciatore bianconero è finito davvero in rovina, oppure sta giocando per non sborsare i suoi soldi.