Home » Inter, il “brasiliano” torna in campo in serie C | L’annuncio sconvolge il calcio

Inter, il “brasiliano” torna in campo in serie C | L’annuncio sconvolge il calcio

Il brasiliano torna in Serie C - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il brasiliano torna in Serie C - fonte Instagram - mondosportivo.it

È tutto pronto per il ritorno in campo di uno dei più grandi giocatori che il mondo abbia mai conosciuto: ecco perché.

L’imperatore“, così era chiamato Adriano Leite Ribeiro, per tutti semplicemente Adriano. L’ex attaccante brasiliano ha scritto pagine importanti del calcio italiano, nonostante in molti ritengano che il suo talento non sia mai definitivamente esploso. Addirittura, molti lo considerano uno dei più grandi talenti sprecati.

Oggi 43enne, Adriano ha legato il suo nome soprattutto all’Inter, per cui ha giocato prima dal 2001 al 2002, poi dal 2004 al 2007 e infine tra il 2008 e il 2009. Con i neroazzurri, ha portato a casa alcuni importanti risultati tra cui anche due scudetti ma non solo.

Adriano si è ritirato dal calcio nel 2016, dopo aver giocato per il Miami Utd senza troppi risultati. Negli scorsi giorni il suo nome è però tornato alla ribalta per via di una vicenda che non vede come protagonista lui stesso, ma bensì suo figlio, Adriano Carvalho Ribeiro.

Buon sangue non mente e infatti il figlio di Adriano si sta già facendo notare in tutto il mondo, nonostante la sua giovanissima età. Classe 2006, quest’anno compirà dunque 19 anni. E ha iniziato un percorso calcistico che potrebbe portarlo a seguire le orme del padre e forse addirittura a superarlo.

La nuova avventura del figlio di Adriano

Negli scorsi giorni, Adriano Carvalho Ribeiro ha firmato un contratto con l’Academica de Coimbra, squadra che milita nella terza divisione del campionato portoghese. È il suo primo ingaggio in Europa, un primo passo verso una carriera calcistica che potrebbe ripercorrere le orme del padre, arrivando a giocare per le più importanti squadre del continente.

Chiamato anche come “Adrianinho“, ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili di alcuni club brasiliani tra cui il Gremio e il Boavista SC di Rio De Janeiro. È però con il Serrano FC di Petropolis che ha mostrato notevoli capacità offensive. Nel 2023, ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Adriano Carvalho Ribeiro, figlio di Adriano - fonte Instagram - mondosportivo.it
Adriano Carvalho Ribeiro, figlio di Adriano – fonte Instagram – mondosportivo.it

Una nuova sfida sulle orme del padre

L’Academica, con la sua storia prestigiosa nel campionato portoghese, offre al giovane attaccante brasiliano l’opportunità di crescere e di dimostrare tutto il suo talento in un contesto competitivo. Il club ha accolto con l’entusiasmo l’arrivo di Adriano Jr, vedendo in lui un potenziale rinforzo per la squadra.

La somiglianza tra padre e figlio non è solo fisica, ma anche calcistica. Entrambi sono noti per la loro potenza fisica e per la loro abilità nel gol. Le aspettative sul giovane sono inevitabilmente alte.