Home » Follia in Campionato: La gara si deve rigiocare | Rissa in campo tra giocatori e tifosi

Follia in Campionato: La gara si deve rigiocare | Rissa in campo tra giocatori e tifosi

Pallone/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Dopo il caos scoppiato in campo tra calciatori e tifosi nel match di campionato, la partita dovrà essere rigiocata. La sentenza è chiara.

Negli ultimi anni, il calcio ha spesso dovuto fare i conti con episodi di violenza e disordini che hanno portato alla sospensione di diverse partite. Tensioni tra tifoserie, scontri sugli spalti e invasioni di campo sono alcuni dei motivi che spingono gli arbitri a interrompere o annullare gli incontri.

Le autorità calcistiche stanno cercando soluzioni per prevenire questi episodi, introducendo misure di sicurezza più rigide e sanzioni severe per club e tifosi responsabili. Tuttavia, la lotta contro la violenza negli stadi resta una sfida complessa che richiede un impegno congiunto tra istituzioni sportive, forze dell’ordine e tifoserie per garantire che il calcio rimanga un gioco di passione, ma non di violenza.

E’ inutile dire quindi che questa lotta non è stata ancora vinta. A dimostrazione di ciò proprio nei giorni scorsi è arrivato un chiaro episodio che ha visto una scena folle in campionato. Giocatori e tifosi si sono resi protagonista di una vera e propria rissa in campo, tanto da spingere il direttore di gara a fermare tutto.

Ecco che cosa è successo

Settimana scorsa abbiamo assistito alle gare di ritorno dei playoff delle coppe europee. Una delle sfide andate in scena per l’Europa League è stata quella tra l’Anderlecht e il Fenerbahce di José Mourinho. Ed è proprio nel corso di questo match che è successo qualcosa di clamoroso.

Al settimo minuto del primo tempo infatti le forze dell’ordine hanno invitato le due squadre a rientrare negli spogliatoi a causa di alcuni pesanti disordini che stavano avvenendo sugli spalti tra le due tifoserie. Un modo per salvaguardare la sicurezza dei calciatori, soprattutto considerando che la cosa è accaduta sopra al tunnel.

Azione di gioco del match tra Fenerbahce e Anderlecht/ fonte Facebook- mondosportivo.it

L’arbitro ha sospeso tutto

A quel punto il direttore di gara ha sospeso la partita, e solo dopo una ventina di minuti, quando la situazione è tornata tranquilla, le due squadre sono rientrate in campo a giocare.

Per la cronaca la sfida si è conclusa con il risultato di 2-2, e il Fenerbahce, forte del vantaggio accumulato all’andata, è riuscito ad approdare al turno successivo.