Home » Addio Champions ed esonero: riecco STEFANO PIOLI | Ultimora clamorosa in serie A

Addio Champions ed esonero: riecco STEFANO PIOLI | Ultimora clamorosa in serie A

Stefano Pioli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Bomba clamorosa in Serie A: con l’addio alla Champions si prospetta un clamoroso cambio di panchina. Stefano Pioli già allertato.

La Champions League è senza ombra di dubbio la più importante competizione per club a livello europeo. Questa permette l’ingresso di grosse somme di denaro per le società, e allo stesso modo consente alle squadre di sognare la conquista del prestigioso trofeo. Ecco perché spesso e volentieri il destino dei club e dei loro addetti ai lavori dipende anche da questo torneo.

Tante volte infatti una stagione viene giudicata in base a come sono andate le cose nella coppa dalle grandi orecchie. Anche per quanto riguarda i campionati poi la qualificazione alla stessa riguarda uno degli obiettivi primari dei club, e senza di questa si parla di un vero e proprio fallimento.

Ed è proprio per questa ragione che una panchina è a forte rischio: l’addio alla Champions sta infatti spingendo la società a cambiare allenatore, senza aspettare nemmeno la fine della stagione. Allertato dunque Stefano Pioli, che a breve conoscerà il proprio futuro.

Tutto deciso dopo l’addio alla coppa dalle grandi orecchie

Dopo l’addio al Milan lo scorso anno, sul futuro di Stefano Pioli erano arrivate diverse voci ed indiscrezioni. Tuttavia nessuna di questa si è rivelata reale, e il tecnico emiliano è rimasto svincolato fino alla chiamata di qualche mese fa dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Il suo inizio in Arabia Saudita è stato molto positivo. La magia però sembra essere già svanita. Gli ultimi risultati non sono stati felici per la compagine araba, e la classifica parla chiaro: ad oggi anche la qualificazione alla prossima Champions asiatica è a forte rischio. Di conseguenza è molto probabile che, qualora le cose non migliorassero nel breve termine, Pioli venga esonerato.

Stefano Pioli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Futuro in Serie A per il tecnico

Qualora l’Al Nassr gli desse il benservito, non è da escludere un futuro in Serie A, a partire dal prossimo anno, per Stefano Pioli. Il mister infatti sarebbe disponibile a nuovi incarichi e andrebbe così a rimettersi in gioco ad alti livelli.

Staremo a vedere dunque come andranno le cose, e quale sarà il futuro del tecnico emiliano, che si gioca tutto nelle prossime partite della Saudi Pro League.