Home » “The last dance”: Messi chiama… Balotelli | Mario vola negli Stati Uniti

“The last dance”: Messi chiama… Balotelli | Mario vola negli Stati Uniti

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Svolta clamorosa per il futuro di Super Mario, pronto a raggiungere Leo Messi nella MLS. E’ tutto già deciso.

L’avventura di Mario Balotelli al Genoa, iniziata con grandi aspettative, si è rapidamente trasformata in un fallimento. Arrivato a fine ottobre 2024 per rafforzare l’attacco rossoblù, Balotelli è stato voluto fortemente dall’allora allenatore Alberto Gilardino. Tuttavia, l’esonero di Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira hanno cambiato le dinamiche interne della squadra.

Il tecnico francese, che aveva già avuto difficoltà a gestire Balotelli ai tempi del Nizza, ha relegato l’attaccante ai margini del progetto. Inoltre, i problemi fisici hanno ulteriormente limitato le sue apparizioni in campo. In totale, Balotelli ha collezionato solo sei presenze, per un totale di 56 minuti giocati, senza mai lasciare il segno. La mancanza di feeling con il nuovo allenatore e le scarse prestazioni hanno portato il club a considerare una risoluzione consensuale del contratto già a gennaio 2025.

Nonostante alcune voci di mercato, tra cui un possibile interesse del Monza, Balotelli è rimasto al Genoa fino alla chiusura del mercato invernale. Ma la sua posizione non sembra essere affatto cambiata. Anche nella sfida contro l’Inter Super Mario è rimasto fuori dai convocati, e difficilmente potremmo rivederlo in campo con la maglia del Grifone.

Addio deciso al Genoa

E’ ovvio dunque che il suo contratto in scadenza a giugno non verrà rinnovato dalla società rossoblù, e che a giugno il centravanti sarà nuovamente svincolato, e si metterà in cerca di una nuova squadra.

Le opzioni sul suo conto, soprattutto nel bel paese, saranno sicuramente ridotte. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda l’estero, dove diverse destinazioni potrebbero palesarsi per lui. Una su tutte, quella statunitense, dove andrebbe a raggiungere Leo Messi.

Mario Balotelli e Leo Messi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Mls e non solo

Già in passato diversi club statunitensi si erano fatti avanti per prendere Balotelli, che questa volta, anche in mancanza di opzioni più prestigiose, potrebbe dire di sì, raggiungendo la Pulce e tanti altri campioni nella MLS.

Allo stesso tempo però ci sono anche altre alternative, sempre all’estero, come ad esempio quella del campionato brasiliano o marocchino. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose e quale sarà l’avvenire di Super Mario.