Home » Salah come Joao Felix: la serie A lo accoglie a braccia aperte | Arriva gratis a giugno

Salah come Joao Felix: la serie A lo accoglie a braccia aperte | Arriva gratis a giugno

Felix/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il fuoriclasse egiziano è pronto a fare lo stesso percorso del collega lusitano: la Serie A è pronto a prenderlo a parametro zero in estate.

Nella sessione invernale di mercato sono state diverse le operazioni di rilievo messe a segno dai club di Serie A. Tanti calciatori sono arrivati nel nostro campionato. Tuttavia l’acquisto di maggior portata, soprattutto a livello mediatico, è stato quello di Joao Felix.  Preso dal Milan in prestito secco dal Chelsea, il fantasista portoghese è stato uno dei migliori talenti in circolazione nel corso degli ultimi anni.

E sebbene non abbia quasi mai mostrato tutto il suo valore, la classe e la tecnica non gli mancano di certo. Per questa ragione dunque il suo arrivo a Milano è stato giudicato come un grande colpo per il Diavolo ma anche per tutta la Serie A, che negli ultimi anni fa grande fatica a comprare campioni di livello.

Tuttavia questa situazione potrebbe ripresentarsi molto presto, con un altro fuoriclasse assoluto che si appresta a fare questo percorso. Stiamo parlando di Momo Salah.

Salah-Liverpool, addio sempre più vicino

Nonostante stia disputando una stagione fantastica, durante la quale sta trascinando il suo Liverpool alla vittoria della Premier League e non solo, il fuoriclasse egiziano a giugno si appresta a cambiare casacca. Il suo contratto con i Reds è in scadenza, e ad oggi i margini di una possibile trattativa per il rinnovo sembrano saltati a tutti gli effetti.

A quanto pare infatti la società inglese avrebbe giudicato troppo alte le richieste di Salah, sia in termini di stipendio che di durata del contratto. Per questo motivo dunque le due parti sono pronte a separarsi, e il calciatore potrà così trasferirsi a titolo gratuito in estate. E a sognare il suo arrivo è proprio la Serie A.

Momo Salah/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

La Serie A sogna

Il campionato italiano accoglierebbe di buon grado nuovamente Salah, dopo le esperienze negli anni passati con Fiorentina e Roma, dove si è messo in grande risalto. Questa possibilità però è ad oggi molto complicata.

Lo stipendio percepito dal Faraone è fuori portata per i nostri club, che dovrebbero ricorrere ad un sacrificio enorme per pagarlo. Nel calcio però non si sa mai, e non sono da escludere clamorose sorprese.