Home » Clamoroso alla Continassa: “Sarai l’allenatore della Juve” | Thiago Motta lo scopre sui social

Clamoroso alla Continassa: “Sarai l’allenatore della Juve” | Thiago Motta lo scopre sui social

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Indiscrezione clamorosa in casa juventina: il nuovo allenatore della squadra è stato già deciso. Mister Thiago Motta è senza parole.

La Juventus sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. La compagine torinese sperava di poter tornare competitiva fin da subito dopo la mega rivoluzione messa in atto in estate, che ha cambiato buona parte della rosa e che è proseguita anche in questa sessione di trasferimenti invernale.

E invece la squadra è praticamente fuori dalla lotta scudetto, e anche in Europa ha faticato. Chiaramente diverse responsabilità vengono affibbiate a mister Thiago Motta, arrivato anche lui in estate e che non è riuscito a far esprimere ancora ai giocatori la sua idea di calcio, non ottenendo di conseguenza grossi risultati.

Ma è proprio per quanto riguarda la panchina bianconera che nelle scorse ore è venuto alla luce un clamoroso retroscena. La società ha individuato chi sarebbe dovuto essere il nuovo allenatore, lasciando tutti senza parole, incluso il tecnico italo-brasiliano, che ha scoperto tutto sui social.

Tutto già deciso in casa bianconera

Prima dei 9 scudetti consecutivi, ma dopo la Serie B, la Juventus non ha vissuto affatto un buon periodo. Ciò ha portato a dei continui cambi di panchina. E nell’estate del 2009 a doversi accomodare su di essa sembrava dover essere quasi certamente Marco Giampaolo, che ha raccontato di recente nel corso di un’intervista e riportata da fanpage.

”Mi chiamarono i dirigenti Secco, Castagnini e il responsabile Blanc. Mi ricordo che andai a Torino, a cena proprio a casa di Blanc, poi ripartii per tornare a casa, di notte, a Giulianova. Durante il viaggio mi richiamarono per dirmi che al 99% sarei stato l’allenatore dei bianconeri e che serviva soltanto che ratificasse il consiglio di amministrazione o una roba del genere”.

Marco Giampaolo/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

L’improvvisa doccia fredda

Quando sembrava tutto fatto, con Giampaolo che pregustava già la grande chiamata, è arrivata l’improvvisa doccia fredda, che gli ha tarpato le ali. ”Purtroppo, dopo un paio di giorni, mi dissero che c’erano cose più grandi, che non decidevano solamente loro e presero Ferrara”. 

Una scelta che non ha pagato alla Vecchia Signora, visto che Ferrara venne esonerato poi pochi mesi più tardi, ma che soprattutto ha negato una ghiotta occasione all’attuale tecnico del Lecce, che avrebbe potuto avere una carriera ben diversa.