Home » Si giocava il posto con Chiellini e Bonucci, adesso è a processo in Tribunale | Trovato ubriaco dalla Polizia

Si giocava il posto con Chiellini e Bonucci, adesso è a processo in Tribunale | Trovato ubriaco dalla Polizia

Chiellini e Bonucci/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il calciatore, che contendeva il posto a due colonne della nazionale italiana, è finito in Tribunale per essere stato trovato ubriaco.

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono stati il cuore della difesa italiana per oltre un decennio, rappresentando una delle coppie difensive più iconiche del calcio moderno. In primis alla Juventus, prima che nella nazionale azzurra, hanno formato un duo insuperabile, contribuendo ai successi bianconeri con una straordinaria combinazione di leadership, grinta e intelligenza tattica, e anche a quelli dell’Italia, con cui hanno vinto l’Europeo.

Chiellini, noto per la sua forza fisica e il senso della posizione, è stato il mastino della retroguardia. La sua grinta e la sua leadership lo hanno fatto finire di diritto nella storia. Bonucci, invece, ha affiancato queste qualità con una straordinaria abilità nel costruire il gioco dalla difesa, rendendolo uno dei migliori registi arretrati del suo tempo.

Nonostante la straordinarietà dei due però c’è stato qualcuno che per un periodo si è giocato il posto con loro. Ed è proprio questo giocatore che nei giorni scorsi ha fatto una brutta fine. Infatti è stato trovato ubriaco dalla Polizia ed è finito a processo in tribunale. Vediamo però di chi si tratta.

Ecco chi è finito in tribunale

Tanti difensori hanno coperto le spalle alla coppia sopra citata nel corso della loro lunga permanenza alla Vecchia Signora. Uno di questi è stato di sicuro Daniele Rugani.

Questo è stato un’ottima alternativa a Bonucci e Chiellini, e nel suo miglior stato di forma ha anche conteso il posto ai due, sebbene poi non sia mai riuscito a conquistarlo definitivamente. Proprio lui, attualmente in forza all’Ajax, però di recente è rimasto invischiato in una questione clamorosa che ha portato al suo arresto.

Daniele Rugani/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

La Polizia lo trova ubriaco: patente ritirata

La pena per Rugani come riportato dalla Gazzetta dello Sport consisterebbe in sei mesi di reclusione, oltre che ad una multa di 2mila euro, per essere stato trovato in stato di ebbrezza alla guida in seguito ad un incidente stradale.

Sebbene la sanzione sia arrivata solo ora però l’episodio risale al luglio del 2023. Staremo a vedere dunque se il difensore riuscirà a risolvere diversamente la questione, o se dovrà davvero finire dietro le sbarre.