Home » L’arbitro è ubriaco in campo: l’allenatore chiama la polizia | Alcol test durante la partita di Campionato

L’arbitro è ubriaco in campo: l’allenatore chiama la polizia | Alcol test durante la partita di Campionato

Posto di blocco, interviene la polizia - fonte Corporate+ - mondosportivo.it

Posto di blocco, interviene la polizia - fonte Corporate+ - mondosportivo.it

La vicenda ha suscitato parecchio clamore in tutto il mondo. Non mancano le polemiche dopo le azioni di questo arbitro.

Si torna a parlare di sportivi ubriachi. Non è di certo la prima volta in cui accade qualcosa del genere, ma questa volta la vicenda di cui ti parliamo ha una particolarità che la rende unica nel suo genere.

Il motivo per cui la storia di oggi è particolarmente curiosa è che il protagonista di queste azioni non è uno dei tanti calciatori che doveva scendere in campo per giocare la propria partita. Bensì, ad essere accusato di essere sceso in campo ubriaco, è stato il direttore di gara dell’incontro.

Siamo in Francia, più precisamente nel campionato dilettantistico, che regala spesso episodi piuttosto incredibili. Quello di oggi però sembra superare ogni fantasia possibile. Tutto è avvenuto durante la partita giocata tra le squadre del Merville e l’Oc Roubaix, valida per il campionato di prima divisione delle Fiandre.

La squadra ospite si è trovata infatti a chiamare la Gendarmerie, ovvero la polizia francese, in segno di protesta contro le decisioni prese dall’arbitro fino a quel momento. Lo riporta France Bleu nord.

L’arbitro è ubriaco? Interviene la polizia

Secondo quanto riportato da France Blue Nord, la formazione del Roubaix si era già presentata con soli dieci giocatori. Dopo circa mezz’ora di gioco, era rimasta in nove a causa dell’espulsione di un suo calciatore per via di un “comportamento eccessivo e inappropriato“. Ripetendo ingiusta la decisione, la squadra ha deciso di segnalare la situazione alle autorità, ritenendo che il direttore di gara fosse in stato di ubriaco.

“La brigata della Gendarmeria locale, con la stazione di polizia situata a pochi metri dallo stadio, è stata chiamata dalla squadra del OC Roubaix, sostenendo che l’arbitro fosse ubriaco”, ha riferito un testimone.

Calcio francese, la vicenda che fa discutere - fonte Pexels - mondosportivo.it
Calcio francese, la vicenda che fa discutere – fonte Pexels – mondosportivo.it

Come è finita la vicenda

Gli agenti sono intervenuti direttamente sul posto e hanno sottoposto il direttore di gara ad un alcol test. L’arbitro ha accettato di sottoporsi a tale prova, che alla fine ha dato esito negativo, smentendo di fatto tutte le accuse che la squadra ospite gli aveva rivolto. L’arbitro ha poi deciso di sospendere l’incontro.

La vicenda, nonostante l’arbitro sia stato scagionato, ha scatenato un grande clamore. La Commissione Legale del distretto delle Fiandre ha avviato un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto. L’arbitro rischia conseguenze disciplinari per la decisione di sospendere l’incontro