Home » Sei ubriaco, vieni con noi: folle inseguimento a Milano con la polizia | Arrestato l’allenatore

Sei ubriaco, vieni con noi: folle inseguimento a Milano con la polizia | Arrestato l’allenatore

San Siro - fonte Lapresse - mondosportivo.it

San Siro before the Serie A soccer match between Milan and Inter at San Siro Stadium in Milan , North Italy - Sunday , February 2, 2025 . Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

Il tecnico è stato sorpreso in stato di ebbrezza. E ora rischia grosso. La vicenda sta suscitando parecchio clamore.

Può capitare a tutti di noi di alzare un po’ troppo il gomito, magari durante una serata con gli amici o con la famiglia. A chi non è mai successo? Un altro conto, però, è mettersi al volante della propria auto dopo una serata particolarmente allegra.

Quella di cui stiamo parlando è sicuramente una delle infrazioni peggiori che ognuno di noi possa commettere quando si trova al volante della propria auto. Le conseguenze possono essere a dir poco disastrose, addirittura fatali, dato che dopo aver bevuto non si è più in grado di guidare senza essere un pericolo per gli altri.

E poi ci sono le sanzioni, che sono decisamente severe. Soprattutto dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada, che si è concentrato su questa infrazione in modo particolare.

Lo ha scoperto a sue spese un noto calciatore, che ha giocato in Italia per gran parte della sua carriera e che ha da tempo intrapreso la carriera di allenatore. Ora per lui scattano i guai legali. Ecco che cosa è accaduto a Milano e quali sono le conseguenze delle sue azioni.

L’ex calciatore ubriaco al volante, fermato dalla polizia

Il fatto è avvenuto qualche mese fa, ma nelle ultime ore si sono scoperti maggiori dettagli.. Ad agosto 2024, i carabinieri milanesi stavano effettuando controlli di routine nei pressi dell’Area Civica di Milano, quando hanno fermato una Mazda grigia. A guidarla era un ex calciatore sudamericano di 45 anni, che ha giocato per circa vent’anni in Italia (tra cui sei stagioni in Serie A).

L’identità del giocatore non è stata resa nota, ma si sa anche che al momento allena una squadra locale in Brianza. A bordo del veicolo si trovavano anche due connazionali dell’uomo.

L'allenatore è stato fermato dalla polizia di Milano - fonte stock.adobe - mondosportivo.it
L’allenatore è stato fermato dalla polizia di Milano – fonte stock.adobe – mondosportivo.it

Che cosa rischia ora l’allenatore

Sottoposto al test preliminare dell’alcol, il 45enne è risultato positivo. Ha così dovuto successivamente sottoporsi all’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 0,70 grammi  per litro di sangue e o,72 al secondo. Questi valori superano il limite legale di 0,50, motivo per cui sono scattate pesanti sanzioni, anche penali.

In base agli ulteriori controlli, è inoltre risultato che l’ex giocatore si era già macchiato di un’infrazione di questo tipo. Motivo per cui le sanzioni aumentano, dato che si tratta di un caso di recidiva.