Home » Firenze, calcio in lutto: “Aveva solo 22 anni” | I compagni di squadra piangono il baby talento

Firenze, calcio in lutto: “Aveva solo 22 anni” | I compagni di squadra piangono il baby talento

Lutto a Firenze - fonte Pexels - mondosportivo.it

Lutto a Firenze - fonte Pexels - mondosportivo.it

Sono giorni di dolore nel capoluogo toscano. Se ne è andato giovanissimo. Per lui messaggi di cordoglio da tutto il mondo.

A Firenze il dolore è altissimo. Sono giorni di lutto in tutta la Toscana per la morte di un calciatore giovanissimo. La sua vita è stata spezzata a soli 22 anni da un malore che purtroppo si è rivelato per lui fatale.

Giorni di questo tipo sono dolorosi per tutti. In occasioni come questa non ci sono tifoserie o rivalità che tengano. Tutto il mondo del calcio infatti si stringe in un unico abbraccio per la scomparsa di un giocatore che aveva ancora molto da dare al calcio in Italia e chissà, magari all’estero.

Quando poi a perdere la vita sono persone giovani, proprio come in questo caso, è tutto ancora più tragico e triste. A 22 anni ci ha lasciati in seguito ad un malore improvviso, lasciando nello sconforto i familiari, gli amici, i compagni di squadra e tutti coloro che lo avevano conosciuto.

Per lui sono arrivate parole di cordoglio da tutto il mondo del calcio e non solo. L’annuncio è arrivato tramite le pagine social della sua società, che hanno pubblicato un toccante messaggio di addio.

Muore a 22 anni, è stato fatale il malore improvviso

Si tratta di una vera e propria tragedia. Stiamo parlando della morte del giovane ex calciatore, oggi allenatore di calcio, Assane Niang. Residente a Ponte a Elsa, frazione dei comuni di Empoli e San Miniato, se ne è andato in seguito a un malore che lo ha colto improvvisamente lasciando tutti nello sconforto.

Niang aveva giocato nella terza categoria per l’US Ponte a Elsa fino allo scorso anno. Era poi tornato nel club come allenatore della scuola calcio, affiancando i bambini più giovani, con cui amava stare e a cui amava insegnare.

Firenze in lutto per la morte del 22enne calciatore - fonte Pexels - giornalemotori.it
Firenze in lutto per la morte del 22enne calciatore – fonte Pexels – giornalemotori.it

Il messaggio di cordoglio della società

Il messaggio pubblicato dalla società è toccante: ecco che cosa hanno pubblicato sulla pagina Facebook. “Purtroppo ci è giunta proprio ora una bruttissima notizia, quelle notizie che non vorremmo MAI ricevere. Ieri sera ci ha lasciato a soli 22 anni un nostro ragazzo. Assane Niang, colpito da un malore improvviso che ha stroncato la sua vita in pochi attimi”, si legge.

Il comunicato poi continua: “Assane ha giocato per diversi anni nella nostra scuola calcio, per poi passare alla Terza Categoria Us Ponte a Elsa (fino all’anno scorso), ad oggi era aiuto istruttori in tutte le categorie della scuola calcio, un ragazzone dal cuore d’oro, dai profondi valori. Lascia un vuoto immenso. Riposa in pace amico nostro. Ovunque tu sia riposa in pace fratello. Fai buon viaggio, che la terra ti sia lieve”.