Home » Balotelli, addio serie A: finalmente la rinascita | Riparte dalla serie B con la squadra del suo cuore

Balotelli, addio serie A: finalmente la rinascita | Riparte dalla serie B con la squadra del suo cuore

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Fine della storia a Genova per Super Mario: lascia la Serie A e si trasferisce in cadetteria, dove giocherà con la sua squadra del cuore.

Arrivato a novembre 2024 su richiesta dell’allora allenatore Alberto Gilardino, Balotelli ha trovato sempre meno spazio con l’arrivo di Patrick Vieira in panchina. E’ proprio con il tecnico francese che in passato il centravanti italiano ha avuto una controversia, che lo ha portato a lasciare il Nizza.

Dunque nonostante l’iniziale entusiasmo, l’attaccante ha collezionato solo 56 minuti in campo, scivolando nelle gerarchie offensive della squadra, e rimanendo sempre più spesso ormai fuori dai convocati. La clausola nel suo contratto, che permetteva una rescissione unilaterale entro il 31 dicembre 2024, non è stata esercitata, rendendo ora necessaria una soluzione consensuale per l’addio.

E anche se fino a qualche settimana fa Super Mario ha affermato di voler rimanere al Grifone per provare a giocarsi le proprie chance, adesso le cose sono improvvisamente cambiate. Il centravanti infatti ha deciso di sciogliere l’accordo con i rossoblù, lasciando così la Serie A per trasferirsi in Serie B, dove giocherà con la squadra del suo cuore.

Balotelli ci riprova: riparte dalla Serie B

Con il mercato degli svincolati che sta per arrivare alla sua conclusione, è difficile pensare adesso ad una rescissione con conseguente trasferimento di Mario Balotelli.

Dunque qualsiasi discorso sarà rinviato a giugno, quando il suo contratto sarà scaduto e sicuramente non rinnovato con il Genoa. Detto ciò è ovvio che Balotelli sta pensando a dove potrebbe accasarsi in estate. E una delle possibilità più importanti riguarda un suo clamoroso approdo in Serie B, nella squadra del suo cuore.

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il futuro di Balo

In vista di giugno per Balotelli sta tornando di moda un’ipotesi che era stata già formulata qualche mese fa, ovvero quella di giocare nella squadra della città in cui è nato. Stiamo parlando del Palermo.

Lo stesso Super Mario in passato aveva accolto favorevolmente questa idea. Queste le sue parole rilasciate nel corso di una live su twitch e riportate da livesicilia.it. ”Se accetterei la Serie B? La Serie B non tanto, ma il Palermo ce l’ho nel cuore. Farei fatica a dire di no, sono sincero. Se ci sono state offerte dai rosanero? Io non ho avuto contatti con il Palermo”