Home » Ubriaco in foto in Nazionale: scoperto direttamente dal c.t. | Persa per sempre la convocazione

Ubriaco in foto in Nazionale: scoperto direttamente dal c.t. | Persa per sempre la convocazione

Ubriaco e licenziato - fonte Freepik - mondosportivo.it

Ubriaco e licenziato - fonte Freepik - mondosportivo.it

Era una delle stelle della Nazionale. Dopo essere stato beccato ubriaco, è stato licenziato. La sua storia sorprende tutti.

Può capitare a tutti di alzare un po’ troppo il gomito. Durante una serata con gli amici o durante una festa come un matrimonio, capita a molti a dire il vero. Tuttavia, ci sono persone che devono stare attente all’alcool, che può essere negativo per la carriera.

Lo è per esempio per i calciatori, che devono rispettare regole stringenti quando si tratta di alcool. Lo ha scoperto a sue spese uno dei calciatori più forti che la Nazionale abbia mai conosciuto, licenziato dopo una serata decisamente troppo allegra.

Siamo in Inghilterra, dove la vicenda ha fatto molto clamore qualche anno fa. La storia risale infatti al novembre 2016 e vede come protagonista una delle stelle della nazionale inglese. A seguito di alcuni comportamenti inappropriati si è visto licenziare dalla squadra in modo anche inaspettato.

Ma che cosa è successo e perché la dirigenza della nazionale inglese ha preso questa scelta così drastica nei suoi confronti?

Licenziato dopo aver bevuto troppo

Il protagonista di questa storia è Wayne Rooney. Classe 1985, è considerati uno dei migliori calciatori della sua generazione. La sua incredibile carriera lo ha portato a giocare per alcune delle più importanti squadre del Regno Unito, a partire dal Liverpool e finendo anche al Manchester United per una cifra record, per l’epoca. Ha anche avuto un ruolo importante per la nazionale inglese.

Fino a novembre 2016, però, quando una vicenda lo ha automaticamente escluso dalle successive partite della nazionale. Tutto sarebbe nato durante una festa di matrimonio nell’hotel della nazionale inglese, dopo la vittoria 3 a 0 contro la Scozia. Alcuni testimoni riferirono che Rooney era ubriaco, e che “rosso in faccia, ha cominciato a fare discorsi confusi e a biascicare“.

Wayne Rooney con la maglia della nazionale inglese - fonte Instagram - mondosportivo.it
Wayne Rooney con la maglia della nazionale inglese – fonte Instagram – mondosportivo.it

Una storia che fa discutere

Le immagini di Wayne Rooney evidentemente ubriaco fecero rapidamente il giro dei media britannici, sollevando non poche critiche sulla sua professionalità e sul suo ruolo di capitano della nazionale. Rooney si scusò pubblicamente per il suo comportamento, ritenendo il suo comportamento inappropriato soprattutto in merito alla sua posizione nella squadra.

Dopo il ritiro dal calcio, Rooney ha intrapreso la carriera di allenatore guidando il Derby County e il DC United. Nel 2023 ha assunto la guida del Birmingham City, ma è stato esonerato per i pessimi risultati. Ora allena a Dubai ai giovani del Jumeirah Beach Hotel.