Home » Costretto a vendere: terremoto in casa Juve | Cessione UFFICIALE della società, blitz nella notte

Costretto a vendere: terremoto in casa Juve | Cessione UFFICIALE della società, blitz nella notte

Elkann/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Bomba clamorosa in casa bianconera: la società è stata venduta ufficialmente con un blitz sorprendente nella notte. Elkann conferma.

La Juventus sta vivendo un periodo alquanto delicato. Dopo la rivoluzione estiva, continuata poi a gennaio, che ha cambiato quasi radicalmente la rosa, la compagine torinese non ha raccolto i risultati sperati. Se la lotta scudetto è ormai bella ed andata da diverso tempo, visto che il ritardo su Napoli e Inter appare ad oggi incolmabile, nei giorni scorsi è sfumato anche il sogno Champions League.

La Vecchia Signora infatti è stata eliminata dalla competizione dal modesto PSV Eindhoven, generando critiche e malumori nella piazza. La prestazione ha mandato su tutte le furie i tifosi, con la squadra che è apparsa troppo passiva sia in occasione delle reti subite che in fase offensiva. A finire sulla graticola ovviamente ci sono i giocatori, ma anche mister Thiago Motta.

Come se non bastasse poi proprio qualche ora fa è giunta dalle parti della Continassa una clamorosa ultim’ora, che segna un cambiamento radicale nella storia juventina e in tutto il calcio italiano. La società è stata venduta ufficialmente, ed è arrivato anche il sorprendente annuncio.

Juve ceduta: arriva anche l’ufficialità

Da diverse settimane si parla di un clamoroso ritorno di Andrea Agnelli alla Juve. Non come semplice presidente, bensì proprio nel ruolo di proprietario del club, che dovrebbe andare a rilevare insieme ad altri investitori. Questa però al momento è solamente una semplice idea.

Chi si è mosso realmente per acquistare la Vecchia Signora, o meglio, una sua piccola parte, è il ricco fondo Tether, che ha comprato ufficialmente poco più del 5% della società. E’ arrivato anche l’annuncio in merito a questa operazione.

John Elkann e Andrea Agnelli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il comunicato ufficiale

Nei giorni scorsi la Consob ha dunque comunicato ufficialmente la buona riuscita della trattativa con il seguente comunicato: ”Giancarlo Devasini, il fondatore di Tether che secondo la rivista specializzata Forbes vanta un patrimonio di oltre 9 miliardi di dollari, ha comunicato l’acquisto da parte di Tether di una quota pari al 5,015% dei diritti di voto del club bianconero“. 

Un affare dal quale di sicuro la Juventus trarrà vantaggi economici e non solo, visto la grande disponibilità finanziaria di questo fondo. Nuova era in arrivo a Torino?