Home » Con Cristiano Ronaldo ha vinto tutto: ora è in galera | Trovato ubriaco marcio in areoporto

Con Cristiano Ronaldo ha vinto tutto: ora è in galera | Trovato ubriaco marcio in areoporto

Cristiano Ronaldo - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Cristiano Ronaldo - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Dopo una carriera incredibile, ha passato dei guai con la legge. La sua storia è quella di un giocatore dall’enorme talento ma sfortunato.

Siamo abituati a pensare che la vita dei calciatori sia facile, ma non è sempre rose e fiori. Come in questo caso, che vede come protagonista uno dei più grandi calciatori di sempre, che ha affrontato momenti di estrema difficoltà nel corso della sua carriera.

Il suo nome ha fatto la storia del calcio mondiale. Nel corso della sua illustre e lunga carriera ha avuto modo di giocare con le più importanti squadre del mondo. Dall’Everton, con cui ha debuttato nel mondo del calcio professionistico, fino al Derby County.

Sicuramente, il suo nome sarà per sempre legato a quello del Manchester United. Con i Red Devils, infatti, ha scritto pagine del calcio mondiale. Nelle tredici stagioni giocate con la maglia rossa, bianca e nera è diventato il cannoniere più prolifico del club di Manchester.

Ha così avuto modo di giocare accanto a niente meno che Cristiano Ronaldo. I due hanno rappresentato una delle coppie più forti del calcio internazionale. Ora però la loro vita ha preso strade totalmente diverse.

Dal Manchester United all’arresto

Il protagonista di questa storia è Wayne Rooney, che negli anni ci ha abituati a comportamenti al di sopra delle righe. Più di una volta è stato beccato alticcio, come durante una festa di matrimonio nel 2016 che gli era anche costata il ruolo di capitano della nazionale inglese.

C’è stato però anche un altro episodio che ha fatto parecchio clamore e che vede come protagonista lo stesso Rooney. L’ex attaccante è stato arrestato il 16 dicembre 2018 all’aeroporto di Washington per ebbrezza molesta. Rooney, in evidente stato di alterazione, si sarebbe tolto i vestiti rimanendo a torso nudo prima di essere fermato dagli agenti.

Wayne Rooney con la maglia dell'Everton - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Wayne Rooney con la maglia dell’Everton – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Dopo il ritiro, la nuova vita di Rooney

Non era nemmeno il primo episodio di questo tipo per Rooney. Oltre alla festa di matrimonio già citata, era stato fermato dalla polizia britannica nel 2017 per guida in stato di ebbrezza e aveva dovuto scontare 100 ore di servizi socialmente utili.

Che cosa fa ora Rooney dopo il ritiro dal calcio giocato? L’inglese ha intrapreso la carriera di allenatore, tra alti e bassi. L’esonero dal Birmingham City e poi dal Plymouth hanno segnato la fine di questa avventura ad alti livelli.