Home » 300 milioni di euro dalla finestra: Mi è rimasto l’ultimo prelievo | Dalla serie A alla strada

300 milioni di euro dalla finestra: Mi è rimasto l’ultimo prelievo | Dalla serie A alla strada

L'interno dello Stadio Olimpico - fonte Facebook - mondosportivo.it

L'interno dello Stadio Olimpico - fonte Facebook - mondosportivo.it

Il calciatore ha raccontato la sua drammatica storia. Ecco perché ha perso tutti i suoi soldi in pochissimo tempo.

Nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire queste dichiarazioni così drammatiche e sofferte. Eppure, è successo davvero e la drammatica storia di questo calciatore è destinata ad avere delle forti ripercussioni nel mondo del calcio italiano.

Il protagonista di questa brutta vicenda, suo malgrado, è uno dei calciatori più forti e conosciuti che abbia mai giocato nel nostro paese. Nel corso della sua carriera è passato anche per lo Stadio Olimpico, dato che ha giocato per la Roma, ma ha anche vestito la maglia del Torino. Oltre a quella della Nazionale.

Ora, la sua vita gli ha posto di fronte un ostacolo decisamente importante. Ovvero quello di una maxi truffa da 300 milioni di euro in cui il calciatore è purtroppo cascato. La vicenda gli ha fatto perdere tutto quello accumulato durante la sua incredibile carriera calcistica.

Oggi l’ex giallorosso si trova sul lastrico. A riportare la vicenda e le dichiarazioni del calciatore è stato il quotidiano Leggo, che ha ricostruito una storia davvero drammatica. Ecco che cosa è successo.

Dalla Serie A alla truffa da record

Il protagonista di questa storia è l’ex Roma e Torino Ruggiero Rizzitelli. L’ex bomber, noto anche come “Rizzi-goal” per il suo incredibile talento e la sua forza, ha raccontato con le lacrime agli occhi la sua drammatica situazione economica. “Tra il 1989 e il 2000 ho investito tra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni di euro, tutto ciò che ho guadagnato giocando a calcio. Non mi resta più nulla, solo qualche piccolo prelievo”, ha affermato durante il processo.

L’ex calciatore, che oggi ha 47 anni, aveva affidato i suoi risparmi a Gianfranco Lande e al suo socio Roberto Torregiani. Si fidava ciecamente di loro, ma purtroppo si è trattato di un errore dato che sono stati loro la causa di tutta la truffa.

Ruggiero Rizzitelli con la maglia della nazionale - fonte Facebook - mondosportivo.it
Ruggiero Rizzitelli con la maglia della nazionale – fonte Facebook – mondosportivo.it

Non è l’unica vittima

“Roberto mi rassicurava, mi fidavo di lui. Era una persona di famiglia, andavamo in vacanza insieme, è stato pure il padrino di mia figlia”, ha dichiarato in lacrime Rizzitelli lasciando trasparire la sua delusione e il senso di tradimento per quanto accaduto.

Lande ha anche raggirato altre personalità del mondo dello spettacolo. Tra questi anche l’attore David Riondino e la comica Sabina Guzzanti. Lande è stato condannato a sette anni di carcere.