Home » Riyadh Season P1: magici Coello-Tapia, primo titolo per i numeri 1

Riyadh Season P1: magici Coello-Tapia, primo titolo per i numeri 1

La stagione 2025 del Qatar Airways Premier Padel Tour riparte nel segno di Arturo Coello e Agustin Tapia. I numeri 1 del ranking FIP, vincitori di 14 titoli nel 2024 ma non delle Finals di Barcellona, inaugurano la nuova stagione con uno dei trofei che lo scorso anno erano mancati. Il Riyadh Season P1 è di Arturito e Agus, grazie al 6-3 5-7 6-3 su Juan Lebron e Franco Stupaczuk, con ‘el Lobo’ che arrivava a questa finale da campione in carica. Una partita bellissima, che ha confermato Coello e Tapia come la coppia da battere anche quest’anno, ma che porta Lebron e Stupa nel gruppo di giocatori che per tutto il 2025 e in tutto il mondo proveranno a spezzare il dominio.

Dopo un break in apertura che è valso a Coello e Tapia la vittoria del primo set, nel secondo è stato Lebron – dopo aver sbagliato una volée sul primo set point – a portare la finale al terzo set con un X3 di rovescio. Il break in apertura di set decisivo, però, è arrivato con un punto irreale di Tapia, a cui è seguito un capolavoro di Coello che è valso il primo match point, con la partita poi chiusa da una volée di Arturito. “Sono molto contento di aver vinto il primo titolo qui a Riyadh – le parole dello spagnolo –. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e complimenti ad Agustin che è stato bravissimo”. “Una settimana incredibile – ha proseguito Tapia –, e ci tengo oltre alle nostre famiglie e al nostro team a ringraziare l’organizzazione che ha lavorato in questa settimana difficile a causa della pioggia per mettere noi giocatori nelle condizioni migliori”.

Il titolo, nel torneo femminile, è andato invece ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, visto il forfait nella finale di Bea Gonzalez e Claudia Fernandez.