Home » Mi ha violata in campo: scandalo in serie A | Giocatore finisce sotto accusa

Mi ha violata in campo: scandalo in serie A | Giocatore finisce sotto accusa

Scandalo in Serie A - fonte Pexels - mondosportivo.it

La vicenda sta sconvolgendo il mondo del calcio internazionale. La molestia sarebbe avvenuta direttamente in campo.

C’è un caso che sta facendo clamore in tutto il mondo. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare che potesse accadere qualcosa del genere, eppure è realtà. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza legato al calcio.

Questa volta, però, la vince assume dei connotati ancora più gravi rispetto al solito. Questo perché, almeno secondo le accuse, la violenza sarebbe avvenuta sotto gli occhi di tutti. Cioè in campo, mentre si disputava una importante partita.

Purtroppo, episodi di questo genere non sono di certo una novità nel mondo del calcio. Sono stati davvero tanti i calciatori accusati di violenza nei confronti di un’arbitra o di un’altra donna.

Il caso su cui ci soffermiamo oggi sta facendo particolare clamore. Siamo in Spagna, dove è avvenuto un episodio davvero pazzesco che ovviamente non è passato inosservato. Ma che cosa è successo?

La violenza avviene in campo: il caso sconvolge

Come dicevamo, siamo in Spagna, dove il calcio femminile è stato sconvolto. Il derby tra il Barcellona e l’Espanyol è stato segnato da un episodio destinato inevitabilmente ad avere delle forti ripercussioni. La protagonista è Mapi Leon, che gioca come difensore per il Barcellona, che si è macchiata di un’azione che sta facendo particolare clamore. Secondo le ricostruzioni, avrebbe toccato le parti intime dell’avversaria Daniela Caracas. Secondo i media spagnoli, avrebbe chiesto poi alla donna se “avesse il pene”.

L’episodio è avvenuto al 15esimo minuto del primo tempo e ovviamente non è sfuggito alle telecamere. Sul momento Caracas ha deciso di non reagire per evitare sanzioni disciplinari, ma poi l’Espanyol ha scelto di denunciare ufficialmente il fatto mettendo a disposizione della propria calciatrice i propri servizi legali. Il club ha definito quanto accaduto come un gesto “inaccettabile“.

Nuovo scandalo nel calcio femminile - fonte Pexels - mondosportivo.it
Nuovo scandalo nel calcio femminile – fonte Pexels – mondosportivo.it

Un caso che sta facendo clamore in tutto il mondo

Purtroppo, il calcio spagnolo si è già trovato a fare i conti con situazioni di questo tipo, che ovviamente hanno delle forti ripercussioni anche a livello internazionale. Per esempio, un tifoso del Rayo Vallecano aveva palpeggiato Lucas Ocampos del Siviglia.

Il gesto di Leon, avvenuto di recente, ha scatenato un acceso dibattito non solo in Spagna ma in tutto il mondo. Ovviamente questa vicenda è destinata ad avere delle ripercussioni e ora a stabilire le responsabilità saranno i giudici.