Home » È ubriaco marcio in Nazionale: buttato fuori direttamente dal c.t. | Licenziamento immediato

È ubriaco marcio in Nazionale: buttato fuori direttamente dal c.t. | Licenziamento immediato

Ubriaco in Nazionale - fonte Pexels - mondosportivo.it

Ubriaco in Nazionale - fonte Pexels - mondosportivo.it

La decisione dell’allenatore è stata inevitabile. Ha scelto di licenziare il giocatore dopo che questo si è presentato ubriaco.

Un errore può capitare a tutti. A chi non è mai capitato di alzare un po’ troppo il gomito durante una serata con gli amici o durante una festa? È assolutamente normale. Un altro conto è però bere troppo quando bisogna lavorare, come in questo caso.

Le azioni di questo giocatore della nazionale non sono infatti passate inosservate e quando si è presentato all’allenamento con i sintomi di una pesante sbornia, la decisione del suo allenatore è stata a dir poco inevitabile. Il suo comportamento è stato irresponsabile e di questo il tecnico è decisamente convinto.

Ora, una celebre squadra si troverà a fare a meno di una delle sue punte di diamante, di uno in grado di cambiare le sorti di ogni partita in cui si trova a giocare. La scelta del tecnico è però irremovibile, anche perché nasce in seguito ad altri comportamenti poco professionali.

La squadra di cui stiamo parlando gioca nel campionato francese di rugby. Ora affronterà un periodo di difficoltà. Ma che cosa è successo e chi è il rugbista coinvolto in questa vicenda che sta suscitando così tanto clamore?

Rugby, la squadra francese licenzia il giocatore ubriaco

Il protagonista di questa storia, suo malgrado, è Camille Chat. Il noto tallonatore della nazionale francese di rugby ha concluso la sua decennale esperienza con il Racing 92. La causa della separazione tra il rugbista e il club parigino è un episodio che ha coinvolto Chat e il suo compagni di squadra Janick Tarrit durante le festività natalizie.

I due hanno infatti partecipato ad una festa, evidentemente esagerando con l’alcool. Il giorno dopo ai festeggiamenti, si sono presentati all’allenamento in uno stato inadeguato per svolgere attività sportiva. Il club ha reagito prontamente sospendendo entrambi i giocatori. Tarit è stato reintegrato poco dopo, mentre per Chat la situazione è più complicata.

Il rugbista Camille Chat in campo - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il rugbista Camille Chat in campo – fonte Instagram – mondosportivo.it

Non era la prima volta

Il tallonatore francese era già sotto osservazione del club dopo un altro episodio controverso accaduto nel maggio del 2023. In quell’occasione aveva infatti colpito il compagno Vinaya Habosi ed è stato messo sotto osservazione dal club. A causa di questi precedenti e del comportamento irresponsabile di dicembre, la sua posizione al Racing 92 è diventata sempre più instabile.

Chat ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui ha salutato il club per cui ha giocato per ben 12 anni. Ora il 29enne dovrà guardare avanti e affrontare nuove sfide dopo un addio non facile.