Home » Follia in Campionato: pugno in faccia all’arbitra donna | Stesa da due giocatori

Follia in Campionato: pugno in faccia all’arbitra donna | Stesa da due giocatori

Maria Sole Ferrieri Caputi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Episodio orrendo di violenza in campo durante il match di campionato: arbitro donna colpita con un pugno al volto da due calciatori.

La violenza sugli arbitri è un fenomeno che ha purtroppo segnato la storia del calcio e di molti altri sport. Gli episodi di aggressione verbale e fisica nei confronti degli arbitri sono aumentati negli ultimi anni, riflettendo una crescente intolleranza verso le decisioni degli ufficiali di gara. Gli arbitri, che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere l’integrità del gioco, sono stati vittime di insulti, minacce e, in casi estremi, anche di violenze fisiche.

Questa situazione terribile ha portato nei mesi scorsi ad uno sciopero da parte della categoria nella regione Lazio, dove una giornata di campionato è stata rinviata a causa di questa manifestazione. Ma le cose non sono di certo migliorate, e soprattutto nelle leghe inferiori continuano ad essere orrende.

Questi episodi non solo minano l’autorità degli arbitri, ma danneggiano anche l’immagine del calcio e lo spirito di sportività. La cosa più brutta però è che questi episodi colpiscono spesso e volentieri anche gli arbitri donne. E proprio una situazione di questo tipo nei giorni scorsi si è verificata, lasciando tutti senza parole.

Violenze ai danni degli arbitri: colpite anche le donne

Spesso e volentieri sui social o sul web veniamo a conoscenza di notizie di questo genere, dove anche gli arbitri donne rimangono vittime soprattutto di insulti, e in vari casi anche di discriminazioni di genere e non solo.

Quanto accaduto di recente però è a dir poco orripilante. Un arbitro donna ha subito una vera e propria aggressione fisica, come ben visibile da un video che sta facendo il giro di tutto l’internet.

Maria Sole Ferrieri Caputi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il video vergognoso

Di recente una pagine Instagram chiamata de_to2_un_poco.arg, ha pubblicato un video di una partita di leghe di livello inferiore, probabilmente di qualche campionato argentino, vista la lingua di scrittura del post.

Nella riproduzione si vede un episodio arbitrale contestato, dal quale però si scatena l’inferno. Uno dei calciatori contrariato dalla cosa prende la rincorsa è colpisce con un forte pugno alla testa l’arbitro donna, scatenando il putiferio in campo. Una scena agghiacciante, per la quale si spera che l’uomo possa essere punito non solo dal punto di vista sportivo, ma anche con sanzioni a livello giudiziario.