Home » Disastro Sinner: “Cancellate tutte le vittorie” | La squalifica doping è la peggiore di tutte

Disastro Sinner: “Cancellate tutte le vittorie” | La squalifica doping è la peggiore di tutte

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Riparte la stagione di Sinner e le notizie non sono tutte positive. Nel frattempo, si sente per la tensione per lo scandalo doping.

Quelli che Jannik Sinner sta vivendo sono mesi particolarmente intensi. Il tennista altoatesino è reduce dall’incredibile trionfo agli Australian Open, dove ha battuto in finale il tedesco Alexander Zverev. Per lui è la seconda vittoria consecutiva del torneo di Melbourne.

Lo scandalo doping che lo vede come protagonista sta facendo clamore da ormai parecchi mesi. La sentenza su questa vicenda arriverà nel mese di aprile. Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna si esprimerà su una storia che ha suscitato parecchie polemiche negli scorsi mesi e che è destinata a fare ancora clamore.

Dopo la vittoria di Melbourne, Sinner si è goduto qualche giorno di riposo lontano dai riflettori. Ha sorpreso la sua scelta di non presentarsi all’evento indetto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per onorare i successi del tennis e anche in questo caso le polemiche sono scoppiate.

Ora per Sinner è arrivato il momento di ripartire. Mancano due mesi alla sentenza del Tas, ma l’altoatesino guarda avanti.

Sinner, parte la nuova stagione

Jannik Sinner è pronto a ripartire. Dopo aver conquistato un ampio numero di vittorie nella stagione 2024, è arrivato il momento di guardare altrove. Lo fa con l’Atp 500 in programma a Doha tra il 17 e il 22 febbraio, dopo il trionfo agli Australian Open 2025. Il numero uno del mondo ha scelto di saltare il torneo di Rotterdam e presentarsi al meglio per i prossimi tornei.

La tensione per la vicenda doping si fa sentire, ma Sinner ha deciso di affrontare comunque le sfide in programma. Soprattutto per mantenere il primato come numero uno al mondo nel ranking, che potrebbe essere minacciato da Alexander Zverev e da Carlos Alcaraz.

Sinner con la coppa dell'Australian Open - fonte Instagram - mondosportivo.it
Sinner con la coppa dell’Australian Open – fonte Instagram – mondosportivo.it

Il calendario di Sinner

Dopo Doha, il calendario di Sinner si fa particolarmente intenso. A marzo sarà impegnato nei Masters 1000 di Indian Wells (5-16 marzo) e Miami (19-30 marzo), altri due tornei fondamentali per consolidare il suo primato. Ad aprile scenderà in campo per il Masters 1000 di Montecarlo (5-13 aprile), poi saranno i giorni decisivi della sentenza.

Se le cose dovessero andare bene, in programma ci sono anche l’Atp 500 di Monaco di Baviera, gli Internazionali d’Italia a Roma e poi i due Slam successivi, ovvero il Roland Garros sulla terra battuta e Wimbledon sull’erba.