Home » Mister, il contratto è sul tavolo: Ancelotti, firma entro 3 mesi | C’è la data del ritorno a casa

Mister, il contratto è sul tavolo: Ancelotti, firma entro 3 mesi | C’è la data del ritorno a casa

Stadio Olimpico di Roma - fonte Facebook - mondosportivo.it

Stadio Olimpico di Roma - fonte Facebook - mondosportivo.it

Dopo gli anni al Real Madrid, Ancelotti è pronto per il grande ritorno in Italia: ecco tutte le indiscrezioni del momento.

È uno dei nomi più iconici del calcio internazionale e per l’Italia, è un vero e proprio monumento. Carlo Ancelotti è senza dubbi uno degli allenatori più apprezzati nel nostro paese e la sua lunga esperienza lo ha portato a guidare le più importanti squadre del mondo.

Dalla Juventus al Milan, dal Chelsea al Napoli passando per il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco: Carlo Ancelotti è un indiscusso protagonista del calcio internazionale, ogni giorno di più. Dal 2021 è alla guida del Real Madrid, ma ora la sua posizione sembra essere in bilico.

C’è infatti chi afferma che Carlo Ancelotti, che compie quest’anno 66 anni, sia pronto per una nuova avventura che lo porterà lontano dalla capitale spagnola. Tra le indiscrezioni più importanti del momento, ve ne è anche una che afferma che Ancelotti sia pronto per lo storico ritorno in Italia.

Ancelotti non allena in Italia dalla stagione 2018 – 2019, quando aveva guidato il Napoli. C’è però una squadra che ha bisogno di un uomo dalla lunga esperienza come la sua: ecco di quale si tratta.

Carlo Ancelotti e il ritorno in Italia

A spiccare, tra le indiscrezioni del momento, vi è anche la Roma. La squadra capitolina sta affrontando un campionato difficile. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi a settembre è arrivato quello di Ivan Juric, mentre a guidare la squadra è tornato Claudio Ranieri. Si guarda però al futuro, che potrebbe avere il volto dello stesso Ancelotti.

Ancelotti ha un passato con la Roma. Pur non avendo allenato la squadra giallorossa, l’ex calciatore ha giocato con il club capitolino dal 1979 al 1987. Ora per lui si apre uno storico ritorno che i tifosi giallorossi attendono con grande ansia.

Carlo Ancelotti - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Carlo Ancelotti – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Non c’è solo la Roma

C’è però un’altra indiscrezione che si fa sempre più insistente. A riportarla è Ok Diario, secondo cui la Nazionale brasiliana potrebbe avere già messo gli occhi su Ancelotti, che non allega una nazionale da più di trent’anni.

Ora Ancelotti ha tempo fino al mese di maggio per decidere se accettare questa proposta. Il Brasile vede in lui il profilo ideale per far tornare la squadra ai vertici del calcio mondiale, ma in tutto ciò c’è ancora anche la Roma. Quale sarà la scelta di Ancelotti per il suo futuro?