Home » Firmo per 6 euro: l’interista è disposto a tutto per rimanere | Contratto senza precedenti

Firmo per 6 euro: l’interista è disposto a tutto per rimanere | Contratto senza precedenti

San Siro/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Un atto d’amore incredibile del giocatore interista, che ha deciso di firmare per appena 6 euro: è un contratto senza precedenti.

I calciatori riescono ormai a guadagnare sempre più stipendi milionari. Questi però sono diventati una delle principali tematiche di dibattito pubblico, suscitando spesso opinioni contrastanti. Da un lato, i calciatori di élite, che giocano nei club più prestigiosi, percepiscono ingaggi enormi, a cui si aggiungono sponsorizzazioni e accordi pubblicitari. Questi guadagni sono giustificati dalla visibilità globale del calcio, che genera enormi introiti tramite diritti televisivi, sponsorizzazioni e merchandising.

Dall’altro lato, però, l’enormità degli stipendi solleva preoccupazioni su disuguaglianze sociali ed etiche. Mentre i calciatori guadagnano somme astronomiche, i lavoratori in altri settori, anche quelli fondamentali, spesso non vedono un aumento proporzionale dei propri salari. La disparità tra il reddito dei calciatori e quello di molte altre professioni ha portato a una riflessione sull’equità nella distribuzione della ricchezza.

Detto ciò però non mancano di certo le eccezioni. Una di quelle più clamorose è data da questo calciatore ex Inter, che pur di rimanere nel proprio club ha deciso di firmare un contratto senza precedenti: lo stipendio percepito sarà di appena sei euro.

Una scelta di vita incredibile per il calciatore interista

Nella serata di martedì abbiamo assistito alle prime gare d’andata dei playoff di Champions League. Tra le gare giocate c’è stata anche quella tra la Juventus e il PSV, che ha visto i bianconeri imporsi con un importante 2-1.

Protagonista del match è stato Ivan Perisic, ex interista, che ha siglato il gol del momentaneo pareggio con una giocata di classe e potenza assoluta. Ed è proprio il calciatore croato che qualche tempo fa si è reso protagonista di un gesto d’amore assoluto nei confronti della sua squadra.

Ivan Perisic/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Un amore non proprio corrisposto

A gennaio del 2024 Perisic, complice anche un infortunio piuttosto pesante, ha deciso di lasciare il Tottenham in prestito per tornare a casa, in Croazia, all’Hajduk Spalato, e per agevolare il club dal punto di vista economico ha firmato un contratto di un euro al mese di stipendio, che hanno portato il suo ingaggio a sei euro complessivi nei sei mesi di permanenza.

Dopo la scadenza del contratto con gli Spurs, Perisic è tornato ancora nella compagine croata da svincolato, ma dopo una lite con il tecnico Gennaro Gattuso se n’è andato, accasandosi al PSV. Una storia d’amore che però non ha visto il lieto fine per l’ex calciatore interista.