Home » Basta, smetti di piangere: tifosi contro il giocatore | Bullizzato dalla curva per 90 minuti

Basta, smetti di piangere: tifosi contro il giocatore | Bullizzato dalla curva per 90 minuti

Tifosi/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Sfottò continui dei tifosi nei confronti del calciatore, che è stato praticamente vittima di bullismo per tutta la durata della partita.

Una delle principali componenti di una partita di calcio è quella del tifo. Noi tutti abbiamo purtroppo potuto vedere come sono brutte le gare senza tifoseria durante il periodo Covid. Con il ritorno alla normalità questo sembra dunque solo un lontano ricordo, e i supporters sono tornati ad essere protagonisti.

Non sempre però questi si comportano in maniera positiva. In alcune circostanze infatti i gesti dei tifosi si rivelano inadeguati, pericolosi e portano sanzioni alla propria squadra. Allo stesso modo poi spesso e volentieri capita di assistere alle pesanti contestazioni di questi nei confronti della loro compagine.

Questa volta però un’importante tifoseria ha fatto parlare di sé per aver bullizzato per tutta la durata della partita un calciatore, intimato a smettere di piangere per una questione ben precisa. Vediamo di chi stiamo parlando e che cosa è accaduto nello specifico.

Ecco che cosa è accaduto

Nella serata di martedì si è giocato il match valevole per i playoff di Champions League tra il Manchester City e il Real Madrid. I tifosi dei Citizens come coreografia prima dell’inizio della gara hanno esposto uno striscione in cui prendevano in giro i Blancos e nello specifico Vinicius Jr.

Su di esso infatti era presente Rodri con il pallone d’oro, e c’era la scritta ”Stop crying your heart out”, frase presa da una nota canzone degli Oasis, e che letteralmente vuol dire smettila di piangere a dirotto. Uno sfottò dovuto alle tante polemiche che si erano scatenate dopo l’assegnazione del riconoscimento al centrocampista spagnolo, con il Madrid che aveva addirittura disertato la premiazione in segno di protesta vista la mancata concessione del premio al proprio calciatore.

Vinicius Junior/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

La risposta del calciatore

L’accoglienza calorosa non ha affatto danneggiato il fuoriclasse brasiliano, anzi, se vogliamo lo ha caricato, ed è stato tra i principali protagonisti della sfida, realizzando l’assist del definitivo 3-2 a Bellingham e vincendo il premio di Man of the Match.

Una bella vendetta dunque, che lo fa uscire a testa alta dall’Etihad Stadium, ma che soprattutto mette una pietra miliare sul passaggio del turno della sua squadra.