Home » Lascia la Formula 1, dalla Ferrari… a Sanremo | Nuova carriera da attore

Lascia la Formula 1, dalla Ferrari… a Sanremo | Nuova carriera da attore

Dalla Formula 1 alle telecamere - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Dalla Formula 1 alle telecamere - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

È tra i protagonisti della 75esima edizione del Festival: ecco qual è il suo ruolo e perché ha voluto prendere questa scelta.

Proprio in questi giorni, l’attenzione di tutti gli italiani è verso il Festival di Sanremo. La 75esima edizione della kermesse musicale si chiuderà tra poche ore con la serata finale di sabato 15 febbraio. Carlo Conti ha segnato un successo di critica e di pubblico con ascolti altissimi.

I grandi protagonisti del Festival sono tanti. Dai cantanti ai conduttori e co-conduttori, senza dimenticare ovviamente gli ospiti. E poi ci sono tutti coloro che girano attorno agli artisti. In particolare, quest’anno ve ne è uno davvero speciale.

Dopo i tantissimi anni passati in Formula 1, c’è infatti un celebre pilota che ha deciso di avere un ruolo in questo Festival di Sanremo. Non sarà sul palco, ma compare in uno dei videoclip delle canzoni in gara quest’anno. Finalmente ha avuto modo di recitare e di mettersi alla prova in una nuova avventura.

Parliamo di un pilota che quest’anno vivrà la sua 22esima stagione in Formula 1 e che ha scritto pagine dell’automobilismo. Ora, anche quella della musica. Ecco chi è e in quale videoclip lo possiamo vedere recitare.

Dalle piste al video di una canzone di Sanremo

Stiamo parlando niente meno che di Fernando Alonso, che ha accettato una nuova sfida: quella dell’attore. Il due volte campione del mondo compare infatti in un cameo nel video musicale di una canzone attualmente in gara al Festival di Sanremo.

La canzone si chiama Fango in paradiso e a cantarla è Francesca Michielin. L’artista veneta, in gara al Festival per la terza volta, ha scelto come autista d’eccezione per il suo videoclip uno dei più grandi campioni di sempre.

Fernando Alonso - fonte Instagram - mondosportivo.it
Fernando Alonso – fonte Instagram – mondosportivo.it

Il legame tra Fernando Alonso e Francesca Michielin

L’amicizia e la stima che legano Fernando Alonso e Francesca Michielin non sono di certo una novità. La cantautrice, grande appassionata di Formula 1, ha sempre indicato lo spagnolo come uno dei suoi piloti preferiti. Al punto da dedicargli una canzone, chiamata appunto Alonso, che compare nel suo album 2640 del 2018. Il brano è una dedica al pilota e ai momenti di difficoltà che ha dovuto vivere alla sua carriera.

Non è la prima volta in cui Alonso ha un’esperienza nel mondo dello spettacolo. Ha già lavorato come doppiatore per le versioni spagnole di uno dei cartoni animati più famosi di sempre, ovvero Cars: è comparso nel secondo e terzo film della serie amatissima dai bambini.