Home » Beccati fuori dal campo: “Non mi piaci più” | Esplode il nuovo caso Sinner

Beccati fuori dal campo: “Non mi piaci più” | Esplode il nuovo caso Sinner

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il tennista altoatesino torna a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo. Questa volta, le parole sono più feroci che mai.

Nonostante il suo tentativo di restare fuori dai riflettori e di godersi del meritato riposo, Sinner continua a essere al centro dell’occhio del ciclone. Dalla vittoria dell’Australian Open di gennaio sembrano ormai passati mesi, ma in realtà è avvenuta neanche tre settimane fa.

La scelta di Sinner di staccare di certo non è passata inosservata. Mentre cresce la tensione per lo scandalo doping che vede Sinner come indiscusso protagonista, per lui si prospetta un periodo non facile.

C’è infatti il rischio ogni giorno più concreto che alla fine il Tas (ovvero il Tribunale Arbitrale dello Sport) opti per la squalifica. L’altoatesino si troverebbe così costretto a restare fuori dal campo per uno o due anni, a seconda della decisione dei giudici.

Negli ultimi mesi, Sinner ha anche dovuto fare i conti con gli attacchi arrivati da tutto il mondo. Non solo dai tifosi, ma persino dagli stessi colleghi e amici che si sono espressi contro di lui. E nelle ultime ore sono arrivate parole decisamente inequivocabili che rimandano proprio a lui.

“Non mi piaci più”, esplode un nuovo caso Sinner

A pronunciare queste parole così feroci è stato un altro grande tennista, ovvero Alex De Minaur. L’australiano continua a vivere un periodo di difficoltà, soprattutto quando si sfida contro lo stesso Sinner ma anche contro Carlos Alcaraz, al momento numero 3 nel ranking Atp. L’ultima batosta è arrivata in occasione della finale dell’Atp 500 di Rotterdam, dove ha perso contro lo spagnolo.

“Giocare contro Carlos è meglio per me, riesco a mettergli pressione e a rendere la partita complicata per lui”, ha dichiarato De Minaur, che però resta ottimista. “Nel tennis tutto dipende dai confronti diretti. Non sempre il giocatore con la classifica migliore vince. Contro Alcaraz sono andato vicino e la prossima volta ci riuscirò“, ha detto infatti.

Le parole di Alex De Minaur - fonte Instagram - mondosportivo.it
Le parole di Alex De Minaur – fonte Instagram – mondosportivo.it

De Minaur contro Alcaraz, come con Sinner

Dopo la sconfitta, De Minaur si è rivolto contro Alcaraz. Lo ha fatto però con l’ironia che lo contraddistingue. Si è rivolto contro lo spagnolo con un simpatico “Non mi piaci più nemmeno tu“, con un tono evidentemente ironico.

Ma che cosa centra Sinner in tutto ciò? Il riferimento è ad un post pubblicato su Instagram in occasione del torneo di Rotterdam del 2024. In quell’occasione, infatti, aveva commentato la sconfitta commentando un post dell’altoatesino. “Sinner, non mi piace più”, aveva scritto, ovviamente sempre in tono ironico.