Home » Altro che Brignoli contro il Milan: gol assurdo del portiere in Campionato, direttamente dalla sua area

Altro che Brignoli contro il Milan: gol assurdo del portiere in Campionato, direttamente dalla sua area

Brignoli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Rete sensazionale dell’estremo difensore, ancora più bella di quella messa a segno qualche anno fa da Brignoli contro il Milan.

Il gol di un portiere è un evento più unico che raro. Tuttavia quando questo si realizza regala sempre emozioni forti a tifosi e appassionati di calcio. Basti pensare a quello siglato da Alberto Brignoli contro il Milan, segnato il 3 dicembre 2017, che è diventato uno dei momenti più iconici della storia recente della Serie A.

Il portiere del Benevento infatti si è trasformato in protagonista assoluto quando, all’ultimo minuto di gioco, ha segnato un incredibile gol di testa su un calcio d’angolo, regalando al suo team un insperato pareggio contro una delle squadre più prestigiose d’Italia. Il club giallorosso, fino a quel momento, era già condannato a una stagione difficile in Serie A e, in quella partita, stava cercando il primo punto della sua storia in massima serie.

Il risultato sembrava ormai scritto, con il Milan avanti 2-1, ma l’episodio che ha visto Brignoli spingersi in area avversaria è diventato leggendario. Dopo un cross perfetto, il portiere ha saltato più in alto di tutti e ha insaccato il pallone di testa, mandando il Vigorito in delirio e scrivendo una pagina storica del calcio italiano.

Un altro storico gol di un portiere

E’ da allora dunque che in Serie A non va a segno un estremo difensore. Più recentemente invece, con precisione lo scorso anno, un portiere che gioca nel nostro campionato ha timbrato il cartellino. Stiamo parlando di Ivan Provedel, che ha segnato contro l’Atletico Madrid in Champions League.

Nello scorso fine settimana però una situazione di questo genere si è clamorosamente palesata, e se vogliamo è stata ancora più strepitosa dei due eventi citati in precedenza, perché il gol è arrivato da ben più lontano.

Ivan Provedel/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Una dinamica assurda

Nel corso dello scorso weekend si è giocato il match tra Priaruggia G. Mora e Borgo Incrociati, e con il punteggio fissato sulla parità i padroni di casa sono riusciti ad andare in vantaggio in una maniera assurda.

Il portiere nel rinviare lungo colpisce forte il pallone che tra vento e terreno di gioco bagnato prende un’assurda traiettoria che fa finire la sfera in rete. Gol pazzesco, alla faccia di Brignoli.