Home » Come Walker, il capitano dei campioni d’Europa sbarca in serie A | Altro colpo da sogno in Premier

Come Walker, il capitano dei campioni d’Europa sbarca in serie A | Altro colpo da sogno in Premier

Walker/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Arriva un altro grande colpo dalla Premier League nel nostro campionato, che seguirà le orme di Kyle Walker, da poco approdato in Italia.

Il Milan è stato il protagonista assoluto di questa sessione di mercato invernale, almeno per quanto riguarda la Serie A. I colpi messi a segno dalla dirigenza rossonera sono stati diversi, e tutti di ottima qualità ed esperienza. Di sicuro però uno dei principali, sia a livello di utilità per la squadra che a livello di nome è stato Kyle Walker.

La fascia destra da tempo aveva bisogno di un padrone. Capitan Davide Calabria, che poi ha addirittura fatto le valigie, non rendeva più al meglio, e al suo posto l’acquisto messo a segno in estate, ovvero Emerson Royal, se vogliamo ha fatto ancora peggio. Di conseguenza si è deciso di prendere un profilo sicuro, e adesso tifosi e ambiente possono dormire sonni tranquilli con l’inglese sulla corsia.

Ma questo potrebbe non essere l’unico grande colpo proveniente dalla Premier League che ammireremo in Serie A da qui ai prossimi mesi. Infatti un club italiano ha messo nel mirino il capitano dei campioni d’Europa, che si appresta così ad approdare nel bel paese sulle orme di Walker.

Dopo Walker arriva il capitano

Nonostante la sessione invernale di mercato si sia da poco conclusa, c’è chi già pensa al futuro. I dirigenti in particolare lavorano per concludere dei colpi a zero. I giocatori in scadenza di contratto infatti possono già firmare un preaccordo con altri club.

E i nomi di livello che si trovano in questa situazione ad oggi sono tanti. Uno su tutti è quello di Trent Alexander Arnold. Sul giocatore, che è uno dei capitani e bandiere del Liverpool, ci sono tantissime società, tra cui anche alcune di Serie A.

Trent Alexander Arnold/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il futuro del calciatore

E’ vero che qualsiasi squadra di Serie A vorrebbe Arnold, e che un paio potrebbero fare anche un tentativo per portarlo nel nostro campionato. Tuttavia le difficoltà in termini economici per chiudere questo affare sono enormi.

Per questa ragione le piste principali per il suo futuro ad oggi restano sostanzialmente due: una che porta al Real Madrid, che da tempo lo segue, e l’altra che invece lo vorrebbe in Arabia Saudita.