Home » Inzaghi è una furia: dopo la sconfitta anche la penalizzazione | Calciatori multati dalla Lega

Inzaghi è una furia: dopo la sconfitta anche la penalizzazione | Calciatori multati dalla Lega

La partita tra Fiorentina e Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

La partita tra Fiorentina e Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Era la partita decisiva per arrivare in vetta ed è finita male. E ora peggiora la situazione per gli interisti.

Per l’Inter questo è un campionato fondamentale. Dopo il trionfo nella stagione 2023 2024, questo doveva essere l’anno giusto per confermarsi come la squadra più forte della Serie A. Il campionato sta andando bene, ma le ultime partite mettono in discussione la possibilità di vincere lo scudetto.

La partita contro la Fiorentina giocata giovedì 6 febbraio doveva essere l’occasione giusta per agguantare il Napoli e posizionarsi insieme alla squadra campana sulla vetta della classifica. Era il recupero della 14 giornata di Serie A. Le cose però non sono andata bene.

I 73 minuti + recupero della partita hanno visto la squadra neroazzurra perdere 3 a 0 contro una Fiorentina in grandissima forma. La delusione era evidente, sia tra i giocatori che per lo stesso allenatore, Simone Inzaghi. Che non ha nascosto la sua frustrazione e la sua rabbia per come la partita è stata giocata.

Oltre alla sconfitta, ora l’Inter si trova ad affrontare anche un’altra situazione spiacevole. Ovvero, la sanzione che scatterà nei confronti della società per via del comportamento di alcuni giocatori.

Inter, dopo la partita contro la Fiorentina scatta la sanzione

Durante la classica conferenza stampa post partita, a parlare è stato solo Simone Inzaghi. Nessun giocatore neroazzurro infatti ha deciso di parlare ai microfoni dei giornalisti. In pochi però sanno che un comportamento di questo genere è vietato dai regolamenti della Serie A, che da questa stagione prevedono l’obbligo di far parlare almeno un giocatore nel post partita.

È dunque ora possibile che per l’Inter scatti una sanzione pecuniaria per via della scelta dei giocatori. Di certo non sarà contento Simone Inzaghi, già su tutte le furie per come era andata la partita. Ecco che cosa ha dichiarato il tecnico neroazzurro ai microfoni dei giornalisti.

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Simone Inzaghi – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le parole di Simone Inzaghi

L’allenatore non ha usato mezze parole per descrivere la prestazione dei neroazzurri nella partita contro la Fiorentina. In una partita già difficile, la possibilità di un’ulteriore sanzione economica ovviamente complica ancora di più le cose.

“Una prestazione negativa, non abbiamo messo in campo quello che mettiamo di solito. La Fiorentina ha vinto con merito. Lunedì abbiamo l’occasione di rifarci nel nostro stadio. Domani con lucidità analizzeremo e rifletteremo. Ci sono state avvisaglie nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo fatto addirittura peggio. Nelle ultime sette trasferte abbiamo preso un gol, stasera ne abbiamo preso tre. Stasera non c’è nulla da salvare. Sono convinto che questo gruppo reagirà come ha sempre fatto”, ha detto Inzaghi.