Home » Lite negli spogliatoio: “Ha estratto la pistola” | Calciatore fermato in extremis dalla Polizia

Lite negli spogliatoio: “Ha estratto la pistola” | Calciatore fermato in extremis dalla Polizia

Polizia/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Follia totale negli spogliatoi, con il calciatore che ha estratto la pistola e ha rischiato di far finire tutto in tragedia. Decisiva la Polizia.

Le violenze nel mondo del calcio sono un fenomeno purtroppo diffuso, che coinvolge non solo gli stadi ma anche le strade e i contesti sociali circostanti. Il problema si manifesta sotto diverse forme, come aggressioni tra tifosi, atti di razzismo, intimidazioni e violenze subite dagli arbitri.

Ovviamente anche tra i calciatori in campo si vedono spesso situazioni di questo tipo. Continue scaramucce, che alle volte si trasformane in vere e proprie risse, sono purtroppo all’ordine del giorno ormai, anche nelle categorie maggiori come la Serie A o le varie coppe nazionali o internazionali.

Quanto è accaduto di recente però supera di gran lunga tutto questo. Al termine di una partita di campionato infatti uno dei giocatori, durante una lite avvenuta negli spogliatoi, ha addirittura estratto una pistola. Il panico si è scatenato tra i presenti, e solamente il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato una terribile tragedia. Vediamo però nelle prossime righe che cosa è successo nello specifico.

Un disastro sfiorato negli spogliatoi

Qualche giorno fa in quel di Modena si sono sfidate due squadre della zona per una partita tra ragazzi classe 2009. Nonostante la giovane età i ragazzi hanno discusso in maniera importante sul terreno di gioco. Tuttavia una volta rientrati negli spogliatoi è accaduto un qualcosa di veramente clamoroso.

Un 15enne ha infatti estratto dal proprio borsone una pistola, facendo terrorizzare tutti. Immediato e decisivo è stato l’intervento dei due allenatori, uno dei quali è riuscito subito a sfilare l’arma dalle mani del ragazzo. L’altro tecnico invece ha chiamato la Polizia, accorsa per vedere quanto accaduto.

Pistola/ fonte Pexels- mondosportivo.it

Gravi conseguenze per il ragazzo

Fortunatamente la pistola in questione era falsa, a giocattolo, ma non avendo il pezzo rosso in plastica davanti ha fatto allarmare tutti, facendo pensare che si trattasse di un’arma vera. Nonostante ciò però il ragazzo protagonista di tale gesto non la passerà tanto liscia.

Prima di ogni cosa il caso è stato inviato alla procura dei minori, e soprattutto per lui c’è il rischio di una denuncia per procurato allarme. Come se non bastasse poi la sua squadra gli ha fatto sapere di averlo già estromesso per quanto accaduto.