Home » Carta di credito clonata: il campione olandese truffato per gioco d’azzardo | 9mila euro al giorno persi

Carta di credito clonata: il campione olandese truffato per gioco d’azzardo | 9mila euro al giorno persi

Carta di credito clonata - fonte Pexels - mondosportivo.it

Carta di credito clonata - fonte Pexels - mondosportivo.it

La sua storia ha davvero dell’incredibile. Il campione è stato vittima di una storica truffa: ecco che cosa è successo.

Non sempre la vita dei più grandi campioni sportivi di tutto il mondo fila lascia. A volte ci possono essere alcuni problemi non da poco, proprio come quello di cui parliamo oggi. Questo sportivo si è trovato a fare i conti con una truffa davvero incredibile che gli ha portato via un sacco di soldi.

Purtroppo, gli anni che stiamo vivendo sono segnati da un altissimo numero di truffe di questo tipo. I malintenzionati e i criminali hanno a disposizione strumenti sempre più efficaci per agire e non è sempre facile difendersi da truffe di questo tipo.

In particolare, negli ultimi mesi c’è un ciclista che si è trovato a fare i conti con una serie di difficoltà. Come se non fosse stato abbastanza l’infortunio subito lo scorso dicembre (si è fratturato costole, clavicola e mano in un incidente avvenuto durante l’allenamento), ci si è messa pure la truffa.

Il caso è diventato di dominio pubblico nelle scorse settimane. Anche perché, come vedremo tra poco, ha davvero dell’incredibile. Ecco che cosa è successo.

Carte di credito clonate per il ciclista: che cosa è successo

Il protagonista è Remco Evenepoel. Il ciclista belga, oltre all’infortunio di dicembre, si trova a fare i conti con una truffa incredibile. Chi è il colpevole? Un postino che soffre di dipendenza del gioco d’azzardo, che ha rubato alcune carte di credito tra cui una che appartiene a una società di cui Evenepoel è azionista.

In pochi giorni, il truffatore è riuscito a prelevare ben 9.000 euro dal conto del ciclista. L’indagine è partita quando una donna residente a Schepdaal, nelle Fiandre, ha denunciato il prelievo di soldi dal suo conto. Le telecamere di sicurezza hanno così scoperto il colpevole.

Il ciclista Remco Evenepoel - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il ciclista Remco Evenepoel – fonte Instagram – mondosportivo.it

Come è finita la vicenda

In totale, il postino era riuscito a raccogliere quasi 19.5000 euro con le carte sottratte a cittadini ignari di tutto ciò. La polizia, durante la perquisizione, ha trovato decine di carte rubate nella sua abitazione. Tra queste vi era appunto anche quella del ciclista belga.

Ora, per il postino, la Procura ha chiesto una condanna a 18 mesi di reclusione. Per la sentenza bisognerà attendere il prossimo 27 febbraio. Alla fine la vicenda per Evenepoel è finita nel migliore dei modi. Ora il belga dovrà pensare al ritorno in pista dopo l’infortunio.