Home » Berrettini come Sinner: il collega copia il numero 1 | Presa la decisione ufficiale

Berrettini come Sinner: il collega copia il numero 1 | Presa la decisione ufficiale

Berrettini e Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Berrettini e Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il tennista romano ha fatto la sua scelta. Ha deciso di prendere spunto dall’altoatesino: ecco che cosa farà nei prossimi mesi.

Sono stati giorni intensi per il mondo del tennis italiano. La vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open ci ha resi ancora una volta orgogliosi del grande talento dell’altoatesino, un vero e proprio vanto per il nostro paese.

Ma a Melbourne non c’era solo Sinner. L’attenzione è stata presa anche da Matteo Berrettini. Il tennista romano, oggi 28enne, è tornato in campo di recente dopo un periodo di stop a causa di alcuni problemi fisici. Dimostrando di essere un tennista non solo dal grande talento sportivo, ma soprattutto dalla tenacia e della determinazione senza pari.

Gli Australian Open per Berrettini sono stati però segnati da una cocente delusione. Berrettini si è trovato costretto a lasciare il torneo dopo il secondo turno a causa della sconfitta registrata contro Holger Rune. Per tornare ai vertici della classifica serve fare ancora di più.

Berrettini questo lo sa. E ora ha preso la decisione ufficiale, ovvero di ispirarsi al numero 1 del momento. Stiamo parlando ovviamente dell’amico e del collega Jannik Sinner.

Berrettini come Sinner? Le parole che nessuno si aspettava

A parlare di questa possibilità è stato niente meno che Angelo Binaghi, il numero 1 della Federazione Italiana Tennis e Padel. Durante una lunga intervista rilasciata a Il Corriere Dello Sport ha ripercorso gli Australian Open per i tennisti italiani. Oltre a Sinner, ha elogiato anche gli altri protagonisti tra cui Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e appunto Matteo Berrettini.

La speranza, per Binaghi, è che il tennista romano torni a imporsi tra le prime posizioni del tennis. Sa bene che il potenziale c’è: “Spero che sia Berrettini che Musetti possano avvicinare Jannik nel ranking ATP, ne hanno la possibilità”, ha affermato a proposito dei tre tennisti.

Le parole di Angelo Binaghi su Berrettini e Sinner - fonte Facebook - mondosportivo.it
Le parole di Angelo Binaghi su Berrettini e Sinner – fonte Facebook – mondosportivo.it

Binaghi parla dello scandalo doping

Nel corso dell’intervista, Binaghi ha affrontato diverse questioni scottanti nel tennis. Tra queste la necessità di migliorare nel settore femminile, dove mancano tenniste italiane tra le prime posizioni del ranking. Oltre a parlare di Berrettini, poi, ha anche espresso la sua opinione a proposito di come potrebbe svolgersi l’udienza per Sinner, attesa a metà aprile.

Sono fiducioso. Non ho grandi elementi di novità rispetto a quello che sappiamo, ma alla fine sono convinto che prevarrà il buonsenso“, ha affermato Binaghi a proposito dello scandalo doping di cui Sinner è protagonista.