Home » Numero 1 nei guai: “Ha urinato sul trofeo” | La foto social inchioda il tennista

Numero 1 nei guai: “Ha urinato sul trofeo” | La foto social inchioda il tennista

Tennis/ fonte Pexels- mondosportivo.it

Polemiche infinite nel mondo del tennis, con il numero 1 del Ranking ATP che ha commesso un atto a dir poco disgustoso.

E’ andato in porto con grande successo l’Australian Open di Jannik Sinner. Il ragazzo di San Candido è riuscito infatti a difendere il trofeo conquistato lo scorso anno, laureandosi ancora campione. Una vittoria importantissima per lui, che lo vede quasi irraggiungibile per tutti gli altri.

Lo stesso Alexander Zverev, finalista sconfitto dal 23enne altoatesino, si è inchinato dinanzi al nostro connazionale, definendolo praticamente imbattibile. Nel frattempo però le polemiche sul suo conto non tendono affatto a diminuire. All’orizzonte c’è sempre il caso doping, che di giorno in giorno si arricchisce di nuove ipotesi riguardanti una sua possibile squalifica.

Ma come se non bastasse nelle ultime ore il numero uno del Ranking ATP è rimasto invischiato in una polemica a dir poco assurda. A quanto pare infatti avrebbe urinato sul trofeo dopo la sfida, generando grande sdegno tra i suoi fan e in tutto il mondo del tennis. E quelle che sembrano però semplici accuse e indiscrezioni, sono state immediatamente confermate a causa di una foto sui social che ha inchiodato il gesto.

Un gesto terribile del numero uno al mondo

Ovviamente in Australia oltre al torneo maschile si è giocato anche quello femminile. In finale però c’è stata la sorpresa più grande di tutte, che ha visto la numero uno al mondo Aryna Sabalenka venire sconfitta dalla numero 19 Madison Keyes. Ma è stato proprio dopo la fine della sfida che si è scatenato il caos più totale.

Infatti la bielorussa ha ricevuto il trofeo del secondo posto, e una volta rientrata negli spogliatoi si è resa protagonista di un atto davvero orripilante, dimostrato anche da una foto sui social.

Aryna Sabalenka/ fonte Facebook- mondosportivo.it

La foto che scatena il putiferio

A dimostrazione di quanto poco valore abbia dato la Sabalenka alla seconda posizione, la stessa ha postato sul suo profilo Instagram un video dove lei insieme al suo fidanzato e al suo preparatore atletico facevano finta di urinare sopra alla coppa del secondo posto.

A conferma di tale intenzione c’è stata la didascalia del post, che citava: “Facciamoci tutti pipì sopra”. Di sicuro l’intento della tennista era scherzoso, ma questo non è piaciuto ai suoi fan, che l’hanno messa alla gogna.