Home » Denunciato dalla fidanzata agli Open: accusa durante la partita | Svelato il segreto del tennista

Denunciato dalla fidanzata agli Open: accusa durante la partita | Svelato il segreto del tennista

Polemica agli Australian Open - fonte Pexels - mondosportivo.it

Polemica agli Australian Open - fonte Pexels - mondosportivo.it

Il torneo di Melbourne è finito tra le polemiche. Al centro della vicenda uno dei più grandi campioni di sempre: ecco il perché.

Soltanto pochi giorni fa sono terminati gli Australian Open. Per l’Italia è stata la conferma del grandissimo talento di Jannik Sinner, ma anche del suo talento e della sua determinazione che al momento hanno ben pochi paragoni nel mondo dello sport, al di là del tennis.

La finale giocata contro contro Alexander Zverev è stata tra gli eventi sportivi più visti degli ultimi tempi. Tutta l’Italia si è riunita per tifare Jannik Sinner, che alla fine ha trionfato contro il rivale tedesco.

Gli Australian Open non sono stati di certo esenti da polemiche. Prima di tutto c’è ancora la vicenda doping che vede come protagonista proprio lo stesso Sinner e che inevitabilmente ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo. Ma c’è stata anche un’altra storia dai retroscena a dir poco inquietanti.

Tutto è avvenuto durante la cerimonia di premiazione degli Australian Open. All’improvviso, una donna dal pubblico ha interrotto uno dei discorsi per protestare contro uno dei tennisti protagonisti. Al centro delle sue polemiche le accuse di violenza rivolte contro di lui.

Polemica agli Australian Open, le urla arrivano dal pubblico

Le contestazioni erano rivolte proprio ad Alexander Zverev, secondo classificato degli Australian Open proprio dietro a Sinner. Durante la cerimonia di premiazione una voce femminile ha interrotto il suo discorso, poco prima di essere interrotta dagli addetti alla sicurezza del torneo. Ma per quale motivo la donna stava protestando contro il tedesco, secondo al mondo nel ranking Atp?

Secondo le ricostruzioni, la donna ha urlato più volte i nomi delle ex fidanzate del tedesco (Olya e Brenda). Poi, ha ripetuto “L’Australia crede in voi“. Le due donne hanno più volte accusato Zverev di violenza domestica. Il caso ha fatto particolarmente discutere e ovviamente la reazione del tennista non è tardata ad arrivare.

Alexander Zverev - fonte Instagram - mondosportivo.it
Alexander Zverev risponde alle accuse: le sue parole – fonte Instagram – mondosportivo.it

Zverev risponde alle accuse del pubblico

Credo che non ci siano più accuse. Non ce ne sono da nove mesi”, ha affermato Zverev in conferenza stampa dopo quanto accaduto durante la cerimonia di premiazione. “Penso di aver fatto tutto quello che potevo e non ho intenzione di riaprire l’argomento“, ha concluso.

Per Zverev è stato un torneo difficile. Non ha infatti nascosto la delusione per il secondo posto ed è scoppiato in lacrime, poco prima di essere consolato proprio dal suo rivale Jannik Sinner.