Home » Sinner ha ceduto: ritorno in Italia UFFICIALE | Finalmente a casa, lo ha chiamato Mattarella

Sinner ha ceduto: ritorno in Italia UFFICIALE | Finalmente a casa, lo ha chiamato Mattarella

Sergio Mattarella e Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Sergio Mattarella e Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Ha trionfato agli Australian Open mostrando ancora una volta tutta la sua forza. E ora lo ha chiamato niente meno che Mattarella.

Qualche giorno fa, Sinner ci ha resi ancora una volta orgogliosi del grande campione che è. Ha trionfato agli Australian Open dopo una partita in cui non ha lasciato alcuna possibilità al suo sfidante, il tedesco Alexander Zverev. E così ha conquistato il suo secondo torneo australiano consecutivo, nonché il suo terzo slam.

È stato un torneo in cui Sinner ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento tennistico, ma soprattutto ha dato prova di una grande determinazione. Questo nonostante le polemiche che lo stanno circondando per via dello scandalo doping di cui è protagonista.

Quel che è certo è che, comunque vadano le cose nei prossimi mesi, Sinner è il più grande orgoglio che il nostro paese può vantare al momento. È il numero 1 al mondo nel ranking Atp, ma è soprattutto lo sportivo italiano di maggior successo del momento.

Ora per Sinner si prospettano nuovi impegni, ma prima di tutto c’è il ritorno in Italia. Dove è atteso niente meno che dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Anche se ci sono alcuni problemi.

Sinner da Mattarella? Le dichiarazioni del tennista

Sinner infatti sembra non avere ancora deciso se partecipare o no all’incontro al Quirinale organizzato dal Presidente Sergio Mattarella. L’evento è stato organizzato per celebrare i successi del tennis italiano nel 2024 e come può mancare colui che ha conquistato più vittorie di tutti? Tuttavia, sembra che l’altoatesino non sia ancora così convinto.

Al termine di un photoshooting a Melbourne, infatti, Sinner ha affermato che non sa ancora se sarà presente o meno all’incontro. Il tennista sente il bisogno di riposare e ha sottolineato quanto il recupero sia cruciale per restare competitivo. “È meglio prendersi un giorno di pausa in più per essere al top. Adesso è il momento di godermi un po’ di tempo libero“, ha affermato.

Jannik Sinner durante la finale degli Australian Open - fonte Instagram - mondosportivo.it
Jannik Sinner durante la finale degli Australian Open – fonte Instagram – mondosportivo.it

Sinner parla della finale contro Zverev

Per il tennista altoatesino è stata anche l’occasione di riflettere sulla vittoria contro Zverev. In particolare, ha sottolineato un momento che tutti i tifosi hanno apprezzato, ovvero l’abbraccio con Zverev al termine del match. “Per lui era un momento difficile, ho cercato di incoraggiarlo. Merita più di tutti di vincere uno slam”, ha affermato.

Sinner è un campione fuori e dentro dal campo e lo ha dimostrato ancora una volta con le parole di conforto pronunciate nei confronti di un altro grande campione come Zverev.