Home » L’Ecocity Genzano aggancia la Feldi Eboli | Risalgono Pomezia e Sandro Abate

L’Ecocity Genzano aggancia la Feldi Eboli | Risalgono Pomezia e Sandro Abate

Nella Serie A di calcio a 5 comandano l’Ecocity Genzano e la Feldi Eboli.

Concluso il girone di andata del massimo campionato di calcio a 5. L’Ecocity Genzano perde Ricardinho, ma ritrova la vetta. Il talento portoghese ha rescisso il contratto con la compagine laziale concludendo la sua avventura nella Serie A nostrana; questo episodio non ha turbato la squadra di David Marin che è riuscita a mettere a segno un tris di vittorie nelle ultime due settimane raggiungendo l’Eboli in vetta.

Per un Genzano rombante c’è una Feldi invece in flessione negativa. Il calendario ha obbligato la squadra campana ad affrontare tre avversari in piena zona playoff e il bottino finale è stato di due punti in tre partite: sufficienti per dissipare il buon margine creato sui diretti rivali.

Gli scontri diretti hanno dimostrato un buon equilibrio in campionato e ciò rende ancora più interessante il girone di ritorno e i successivi playoff. Dietro rinvengono forte e risalgono tra le prime dieci Fortitudo Pomezia e Sandro Abate; quest’ultimi in particolare sono riusciti a espugnare il PalaSele della Feldi di misura e questo risultato ha rilanciato psicologicamente la compagine irpina.

Male invece il Petrarca. Il pareggio ottenuto dai patavini nella trasferta cosentina ha interrotto una pesante serie di sconfitte che li avevano fatto scivolare in classifica. Destino simile sta avendo il Sala Consilina alla terza sconfitta consecutiva.

Manfredonia in caduta libera

In zona salvezza invece il Città di Cosenza si è ripreso e viaggia con un ritmo da parte sinistra della classifica, mentre il Manfredonia è andato in totale blackout ed è stato agganciato all’ultimo posto dal Benevento.

Nel prossimo turno spicca il match casalingo dell’Ecocity Genzano chiamata a ospitare al PalaCesaroni proprio il Sandro Abate, una delle squadre più in forma. Gli ospiti proveranno un nuovo colpaccio contro una delle prime della classe. La Feldi Eboli invece proverà a tornare al successo contro l’Active Network.

Bulldog Capurso lanciato verso la A

In Serie A2 nel girone A è testa a testa per la vetta tra MestreFenice e Mantova. Nell’ultimo turno i veneti non sono andati oltre il pareggio con l’Olympia Rovereto, subendo l’aggancio dei rivali. Tutt’altro andazzo nel girone B dove il Bulldog Capurso è lanciato verso la promozione in A con un netto vantaggio di 11 punti.

Infine la serie A femminile con cinque squadre in un fazzoletto di 4 punti. Guida Pescara chiamata nel prossimo turno al derby esterno con il Francavilla, una sfida da fuochi d’artificio. Anche la partita Bitonto-Lazio sarà importante per decretare chi potrà proseguire per inseguire il primato in classifica.