Home » La polizia lo aspetta fuori dallo stadio: esordio in serie B e arresto | “Spaccio di stupefacenti”

La polizia lo aspetta fuori dallo stadio: esordio in serie B e arresto | “Spaccio di stupefacenti”

Polizia fuori dallo stadio - fonte Corporate+ - mondosportivo.it

Polizia fuori dallo stadio - fonte Corporate+ - mondosportivo.it

La vicenda ha davvero dell’incredibile. Il suo esordio in Serie B è finito nel peggiore dei modi: ecco che cosa è accaduto.

C’è una storia che proprio in questi giorni sta sconvolgendo i tifosi di tutto il mondo. Il protagonista è un famosissimo calciatore che dopo il suo debutto in Serie B si è trovato a fare i conti con le forze dell’ordine.

La notizia in poche ore ha fatto il giro dei web raccogliendo l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio. Non poteva essere altrimenti, soprattutto se si considera che il protagonista di questa storia ha anche giocato in Italia. Ha avuto infatti esperienza con la Roma e con l’Inter, ma anche con il Cagliari e con il Piacenza.

Il suo talento calcistico lo conosciamo bene tutti quanti. In pochi però avrebbero sospettato quello che si nascondeva dietro la sua vita. Ovvero, il traffico internazionale di droga. Una vicenda davvero inquietante che ora mette in serio pericolo la carriera del calciatore.

Di chi stiamo parlando? Di Radja Nainggolan. Il calciatore belga è stato di recente arrestato a Bruxelles. L’accusa è davvero pesante. Ma che cosa è successo e che cosa hanno scoperto le autorità?

Nainggolan arrestato, una storia inquietante

Dopo un anno di inattività, Nainggolan era tornato a giocare proprio pochi giorni fa. Ha infatti firmato il contratto a gennaio con il Lokeren, squadra che milita nella serie B del Belgio. Al suo esordio ha firmato un gol spettacolare direttamente dal calcio d’angolo. Sembrava pronto a rilanciare la sua carriera, ma alla fine le cose saranno complicate dalle gravi accuse da cui dovrà difendersi.

L’accusa, come dicevamo, è quella di traffico internazionale di droga. Il suo nome è finito al centro dell’inchiesta che riguarda l’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa passando per il porto di Anversa, oltre che la sua ridistribuzione in Belgio. Oltre al calciatore, sono state arrestate altre 15 persone.

Radja Nainggolan arrestato per traffico di droga - fonte Instagram - mondosportivo.it
Radja Nainggolan arrestato per traffico di droga – fonte Instagram – mondosportivo.it

La difesa dell’avvocato di Nainggolan

L’avvocato del 36enne, Omar Souidi, ha dichiarato che il suo assistito nega ogni coinvolgimento. Il calciatore si trova al momento sotto interrogatorio in attesa di sapere se sarà portato o no davanti al giudice istruttore che si occupa di questo caso. Data la delicatezza delle indagini, il procuratore Julien Moinil ha precisato che non saranno forniti ulteriori dettagli.

La carriera del belga ora va incontro ad un inevitabile periodo di stop. Tornerà a giocare? Soltanto l’esito delle indagini potrà dare risposta a questa domanda che ora tutto il mondo si pone.