Home » Ha ancora l’apparecchio, ma ha battuto LEBRON JAMES: distrutto il suo record a 15 anni

Ha ancora l’apparecchio, ma ha battuto LEBRON JAMES: distrutto il suo record a 15 anni

Il record infranto di Lebron James - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il record infranto di Lebron James - fonte Instagram - mondosportivo.it

Per il giovane è stata una partita a dir poco incredibile. Persino Lebron è rimasto di sasso: ecco che cosa ha detto.

Se c’è un nome che ha segnato in modo indelebile la storia del basket (non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo) è sicuramente quello di LeBron James. Il cestista americano, che lo scorso 30 dicembre ha compiuto 40 anni, ha alle spalle una carriera a dir poco straordinaria.

Basta guardare ai record detenuti da LeBron per rendersi conto del suo impatto sul mondo del basket. È il miglior marcatore nella storia NBA nella stagione regolare ed è stato anche il primo a raggiungere i 40.000 punti segnati. La lista dei suoi successi è davvero lunga e impressionante.

C’è però un record che ora è stato infranto. Non da un altro giocatore professionista, ma da un liceale. La partita registrata da questo giovane cestista è stata davvero incredibile e ha infranto qualsiasi record. A tal punto da attirare l’attenzione dello stesso LeBron.

Si chiama Nick Khatchikian e a 15 anni ha già fatto la storia del basket. Stiamo probabilmente parlando della prossima stella sportiva degli Stati Uniti. D’altronde, è stato il primo a segnare ben 102 punti in una sola partita.

102 punti in una partita, infranto qualsiasi record

Giovedì 23 gennaio è stata una data fondamentale per il basket americano. Il giovane Nick Khatchikian, 15enne giocatore di basket alla Mesrobian High School, ha già fatto la storia. In una sola partita ha segnato ben 102 punti, attirando l’attenzione dello stesso LeBron. Che ha dichiarato su Instagram con grande stupore di voler vedere il filmato della partita sotto un post che riportava la notizia.

La partita è stata vinta dalla squadra di Khatchikian per un risultato di 119 a 25 contro la Waverly High School. Il giovane ha segnato l’80% dei tiri (48 su 60), in appena 22 minuti di gioco. Il suo exploit ha infranto il record di punteggio singolo per la California.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MaxPreps (@maxpreps)

Un partita memorabile per il giovane cestista

Per il giovane Nick, è stata una serata decisamente memorabile. Sicuramente sarà orgoglioso di aver attirato l’attenzione di un grande del basket come LeBron, ma soprattutto perché anche suo fratello Dylan ha segnato una prestazioni importante. 35 assist, 15 rimbalzi e 13 palle rubate sono stati importanti per la vittoria della squadra.

LeBron probabilmente ha trovato un degno rivale per i suoi prossimi anni in NBA. Non ci stupiremmo di vedere Katchikian giocare contro di lui tra pochi anni.