Home » Arabia, no grazie: rinuncia a 200 milioni in un anno per vestire il bianconero | Colpo folle

Arabia, no grazie: rinuncia a 200 milioni in un anno per vestire il bianconero | Colpo folle

Soldi/ fonte freepick- mondosportivo.it

Clamorosa novità di mercato: il calciatore ha deciso di rifiutare i soldi dell’Arabia Saudita per giocare con la maglia bianconera.

Nel corso degli ultimi anni il calcio si è sviluppato in maniera a dir poco importante in Arabia Saudita. Con le risorse economiche a disposizione infatti sta rivoluzionando il panorama calcistico internazionale, riuscendo in questo modo ad attrarre grandi nomi del calcio mondiale e trasformare il proprio campionato in un punto di riferimento globale.

Club come l’Al Nassr, l’Al Hilal e l’Al Ittihad hanno acquisito giocatori di fama internazionale, tra i migliori in circolazione, come ad esempio Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Roberto Firmino, Fabinho e N’Golo Kanté, pagando delle somme enormi per i loro stipendi. Questi trasferimenti hanno portato attenzione mediatica e aumentato l’interesse per la Saudi Pro League , che ora viene considerata una lega emergente con potenziale di crescita.

Tuttavia c’è ancora chi riesce a dire di no all’attrazione del dio denaro. In particolare questo calciatore ha deciso di rinunciare senza troppi problemi ad un ingaggio di ben 200 milioni di euro all’anno, tutto per trasferirsi nel club bianconero. Un colpo folle dunque per la squadra, che manderà di sicuro in visibilio i tifosi.

Niente Arabia Saudita: vuole solo i bianconeri

Come abbiamo detto in precedenza sono stati tantissimi i calciatori ad aver accettato la corte saudita. Uno di questi, che non abbiamo nominato di sopra, è stato Neymar Jr, che a fronte di un corrispettivo di circa 200 mln annui, più altri enormi privilegi, ha lasciato Parigi per trasferirsi nel campionato arabo.

Tuttavia la sua storia con l’Al Hilal è già arrivata al capolinea. I tanti infortuni hanno fatto perdere la pazienza alla società, che è decisa a lasciarlo partire anche subito. E ad approfittare di ciò con grande sorpresa pare esserci il club bianconero, al quale O’Ney ha dato assoluta priorità per il trasferimento.

Neymar Jr/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Affare in dirittura d’arrivo

Nel futuro di Neymar ci sono solo i colori bianconeri del Santos. Il club in cui è cresciuto infatti vuole riportarlo a casa, e il fuoriclasse ha intenzione di rientrare la dove tutto è iniziato.

Secondo le ultime indiscrezioni l’intesa tra le varie parti in causa è ormai stata trovata, e a breve arriveranno anche gli annunci ufficiali.