Home » Ennesimo infortunio: per i nerazzurri è un’EPIDEMIA | Allenatore disperato, non ne ha 11

Ennesimo infortunio: per i nerazzurri è un’EPIDEMIA | Allenatore disperato, non ne ha 11

Atalanta-Inter/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Brutte notizie per il tecnico nerazzurro, che perde l’ennesima pedina importante per infortunio e adesso è a dir poco disperato.

Dopo il periodo natalizio, la stagione è entrata definitivamente nel vivo. La parte iniziale è infatti passata, e adesso le squadre sono pronte a darsi battaglia per i grandi obiettivi. A conferma di ciò c’è anche il ritorno della Champions League, che a breve vedrà la disputa delle ultime due gare del girone unico.

Per affrontare al meglio questo tour de force, gli allenatori però hanno ovviamente bisogno di tutti gli elementi possibili. Ed è per questo motivo che gli infortuni e le squalifiche possono pesare davvero tanto in previsione futura. E da questo punto di vista nelle scorse ore sono arrivate delle notizie a dir poco terribili in casa nerazzurra.

Il tecnico infatti dovrà rinunciare ad un calciatore per diverso tempo. Ennesima tegola che dunque va ad aggiungersi ad una lista di indisponibili già piuttosto ampia, e che vede ora il mister essere costretto a scegliere tra pochissimi calciatori.

Grave tegola per il tecnico nerazzurro

Tutte le squadre stanno patendo un gran numero di infortuni. Colpa forse delle troppe partite disputate, oppure semplice fatalità. Sta di fatto che sempre più protagonisti sono costretti a rimanere ai box per diverso tempo, a discapito di allenatori e tifosi.

Nelle scorse ore in casa Atalanta si è registrato un importante problema fisico ai danni di Odilon Kossounou. Il difensore centrale atalantino, dopo essersi sottoposto a tutti gli esami del caso, si è visto sbattere in faccia il referto, che lo costringerà a stare senza giocare per almeno un mese. Una mazzata tremenda dunque per lui e per il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini.

Odilon Kossounou/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco quando torna il calciatore nerazzurro

Sebbene quelle sui suoi tempi di recupero sono solamente delle semplici previsioni, è già iniziato il conto alla rovescia dell’ex Bayer Leverkusen per tornare in campo. La speranza di mister Gasperini è di averlo quanto meno tra i convocati per il match di campionato in programma a Verona il prossimo 9 febbraio.

Più probabile invece che Kossounou torni a disposizione per la giornata successiva, quando a Bergamo la Dea affronterà il Cagliari. La cosa certa però è che lo staff medico non forzerà affatto il suo rientro in campo.