Home » Follia agli Australian Open: “Presa a colpi di racchetta” | Violenza in campo ripresa dalle telecamere

Follia agli Australian Open: “Presa a colpi di racchetta” | Violenza in campo ripresa dalle telecamere

Scandalo agli Australian Open - fonte Pexels - mondosportivo.it

Scandalo agli Australian Open - fonte Pexels - mondosportivo.it

La vicenda sta facendo discutere tutti gli appassionati di tennis. Nessuno si sarebbe mai immaginato potesse accadere.

Il primo turno degli Australian Open è stato segnato da una vicenda che sta facendo particolare clamore. Il video che è stato girato dalle telecamere presenti sul campo sta facendo il giro del web e ha raccolto la curiosità di tutto il mondo.

Non potrebbe essere altrimenti. Questo soprattutto se si considera che il protagonista di questa incredibile vicenda è uno dei tennisti più forti del momento. Un vero e proprio campione che però ha perso la testa durante una delle prime partite del torneo australiano.

E così, l’Australian Open 2025 inizia nel peggiore dei modi. In un momento in cui il mondo del tennis si trova già ad affrontare parecchie polemiche, come lo scandalo doping di cui è protagonista Sinner, ora ci si aggiunge pure questa surreale storia.

Ma che cosa è successo e perché il campione ha perso la testa, arrivando a scagliare la sua racchetta? Ecco qui sotto la storia e il video dell’episodio.

Agli Australian Open la vicenda che fa discutere: ecco il video

Durante il primo turno degli Australian Open 2025, Daniil Medvedev ha dovuto affrontare un’inaspettata sfida contro il thailandese Kasidit Samrej. Dopo aver vinto il primo set, il russo ha perso i due successivi. La frustrazione era evidente, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere a quello che è successo dopo aver perso un punto.

Medvedev, infatti, ha colpito ripetutamente con la racchetta la telecamera che era posizionata sulla rete, distruggendola completamente. Il fatto ovviamente non è passato inosservato ed è costato caro al russo.

Come è finita la vicenda di Medvedev agli Australian Open

Il gesto compiuto dal russo ovviamente era meritevole di una punizione. Gli è infatti costata un’ammonizione da parte dell’arbitro. Anche il pubblico ha reagito, fischiando Medvedev per la sua reazione decisamente spropositata rispetto a quanto era successo. Alla fine, il russo ha ritrovato la concentrazione, e ha vinto i due set successivi portandosi dunque a casa l’incontro.

Poco dopo la fine della partita, in conferenza stampa, Medvedev ha minimizzato l’accaduto. Ha infatti elogiato la robustezza delle telecamere, scherzando sulla multa che dovrà probabilmente pagare. Ora il russo avanza al secondo turno, dove dovrà affrontare l’americano Learner Tien.