Home » Due tennisti squalificati: sentenza UFFICIALE arrivata poco fa | Espulsi dal torneo

Due tennisti squalificati: sentenza UFFICIALE arrivata poco fa | Espulsi dal torneo

Tennisti squalificati - fonte Pexels - mondosportivo.it

Tennisti squalificati - fonte Pexels - mondosportivo.it

Il mondo del tennis sta affrontando l’ennesima bufera. La decisione del tribunale è stata inevitabile: ecco che cosa è successo.

Ancora una volta, si torna a parlare di squalifiche nel mondo del tennis. E questa volta, la vicenda che vede come protagonisti questi due tennisti è destinata a far discutere tutto il mondo, proprio in un momento già abbastanza delicato per questo sport.

Tra qualche mese fa, infatti, è attesa la sentenza che vede come protagonista Jannik Sinner. Il tennista altoatesino si trova a difendersi nella difficile questione legata allo scandalo Clostebol. Inizialmente scagionato da tutte le accuse, alla fine Sinner si trova a fare i conti con il ricorso presentato dall’Agenzia Mondiale Antidoping.

La sentenza che vede come protagonista Sinner è attesa nel mese di aprile. Per lui, potrebbe arrivare addirittura la squalifica. Sarebbe un duro colpo per la carriera dell’altoatesino, al momento al primo posto nel ranking Atp.

Ma non c’è solo la questione Sinner a preoccupare i tifosi e il mondo del tennis. Proprio nelle ultime ore, sono arrivate due squalifiche provvisorie per doping che stanno scuotendo questo sport.

Tennis, le due squalifiche sono ufficiali

I protagonisti di questa vicenda sono ben due. Sono Nicolas Jarry e Robert Farah. Per loro sono scattate due squalifiche provvisorie per doping. Jarry è risultato positivo al ligandrol e al stanozolo, due sostanze anabolizzanti proibite dalla Wada. Il controllo era stato effettuato il 19 novembre 2024 durante la fase finale della Coppa Davis a Madrid.

Il tennista cileno, classe 1995, ha dichiarato sui social di non aver mai assunto consapevolmente sostanze vietate e di essere contrario al doping. Secondo la sua difesa, avrebbe assunto tale sostanze tramite un multivitaminico brasiliano che il medico aveva garantire essere sicuro. Ora, è al lavoro con i legali per dimostrare la sua innocenza.

Nicolas Jarry è stato squalificato - fonte Instagram - mondosportivo.it
Nicolas Jarry è stato squalificato – fonte Instagram – mondosportivo.it

La vicenda di Robert Farrah

Anche il colombiano è ora sospeso per doping. Non potrà quindi partecipare agli Australian Open, dove nel 2018 aveva raggiunto la finale in doppio con il connazionale Juan Sebastian Cabal. I due, vincitori di Wimbledon e degli US Open nel 2019, ora devono affrontare le conseguenze della vicenda che vede come protagonista Farrah.

Farrah è infatti risultato positivo alla boldenona, una sostanza presente in molti integratori in Colombia. La positività al test è stata riscontrata durante un controllo del 17 ottobre 2024. Anche lui ha già promesso di voler dimostrare la propria innocenza e ha espresso il suo dispiacere per l’assenza dagli Australian Open.