Home » Era più forte di Loftus Cheek, adesso Conte lo vuole per lo Scudetto | Colpo chiuso

Era più forte di Loftus Cheek, adesso Conte lo vuole per lo Scudetto | Colpo chiuso

Conte/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico salentino ha voluto a tutti i costi il calciatore per tentare di vincere il tricolore: è più forte del centrocampista rossonero.

Il Napoli crede nello scudetto. Sebbene in quel di Castelvolturno si continua a fare spallucce sul tema, la classifica parla chiaro, e adesso i partenopei, insieme ai campioni in carica dell’Inter e all’Atalanta, sono tra i principali favoriti per la vittoria del tricolore. Ecco perché adesso ai piani alti della società si lavora per rendere questo sogno reale.

Nello specifico è sul mercato che il club azzurro punta in questo momento. Alcuni colpi specifici andrebbero a dare delle importanti alternative nella rosa di mister Antonio Conte. E proprio nelle ultime ore è arrivata una notizia davvero molto importante in questo senso.

La società di Aurelio De Laurentiis ha infatti chiuso in maniera ufficiale un grande colpo in entrata, fortemente voluto dal tecnico salentino, e che darà una mano importante nella corsa al titolo. Vediamo di chi si tratta.

Colpaccio scudetto per il Napoli

Per rafforzare il centrocampo, che sta ormai per perdere Folorunsho, diretto a Firenze, il Napoli aveva messo nel mirino il giovane Cesare Casadei. Quando tutto pareva ormai fatto però è arrivata la svolta clamorosa. Piuttosto che l’ex primavera interista infatti gli azzurri hanno virato su Philip Billing.

Si tratta di un centrocampista danese in forza al Bournemouth, classe 96, di grande forza fisica e tecnica. Un colosso per la sua altezza, ben 193 cm, e con il vizietto del gol. Un calciatore che ai più ricorda proprio il milanista Ruben Loftus Cheek. La mezzala arriva al Napoli in prestito con diritto di riscatto, ed è stata fortemente voluta proprio da Antonio Conte.

Ruben Loftus Cheek/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Cambiano le gerarchie nella mediana azzurra?

L’arrivo del calciatore danese all’ombra del Vesuvio non dovrebbe comunque comportare grosse modifiche nello schieramento. Infatti i titolari designati in mediana. Tralasciando Lobotka, che agisce in cabina di regia, ai suoi lati, ruolo di Biling, agiscono gli insostituibili Zambo Anguissa e McTominay.

Per questo motivo dunque per lui non sarà facile trovare spazio. Di sicuro però il ragazzo proverà a sfruttare al meglio ogni chance che il mister gli darà. Per guadagnarsi il posto e, soprattutto, la conferma in rosa anche per il prossimo anno.