Home » Sinner, il rivale storico getta la spugna: strappo decisivo “Salta gli Australian Open”

Sinner, il rivale storico getta la spugna: strappo decisivo “Salta gli Australian Open”

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

A causa dell’infortunio, sarà costretto a saltare il torneo australiano. Un problema in meno per Sinner, dopo gli attacchi degli scorsi mesi.

Sono ormai parecchi mesi che il mondo del tennis non parla di altro che dello scandalo doping che vede come indiscusso protagonista Jannik Sinner. L’attuale numero 1 nel ranking Atp, inizialmente assolto da tutte le accuse, ora deve fare i conti con il ricorso presentato dalla Wada.

La notizia ha sconvolto il mondo del tennis. Non potrebbe essere altrimenti, dato che parliamo di uno dei più grandi sportivi del momento. L’opinione pubblica si è letteralmente divisa in due, tra chi sostiene che Sinner sia innocente e chi invece non aspetta altro che la squalifica.

E poi c’è anche chi è convinto che verso l’altoatesino sia stato applicato un trattamento di favore. Sono in molti, infatti, ad aver fatto notare una disparità tra la gestione del caso Sinner e i casi simili.

In particolare, c’è un nome che nel corso degli ultimi mesi non ha lesinato gli attacchi contro Sinner. E che ora si trova ad affrontare una situazione non facile. Stiamo parlando dell’australiano Nick Kyrgios.

Il rivale abbandona gli Australian Open: ecco il perché

Tra coloro che hanno attaccato maggiormente Sinner negli ultimi mesi c’è anche Nick Kyrgios. Noto non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità controversa, l’australiano sta affrontando una sfida fisica in occasione degli Australian Open 2025, iniziati da qualche giorno.

Dopo un’assenza di due anni dai tornei del Grande Slam a causa di alcuni infortuni al ginocchio, al piede e al polso, Kyrgios ora si trova ad affrontare uno strappo addominale di primo grado. Un infortunio che lo ha costretto a ritirarsi da un match di esibizione contro Novak Djokovic.

L'infortunio di Nick Kyrgios - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
L’infortunio di Nick Kyrgios – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Il futuro di Nick Kyrgios

Nonostante questo problema, Kyrgios rimane fiducioso sulla sua prossima partecipazione agli Australian Open 2025, che per lui avranno inizio dal 19 gennaio. Ha infatti dichiarato che lo strappo addominale “non è troppo serio” e che farà tutto il possibile per essere in forma in vista del torneo.

Il sorteggio del torneo ha assegnato a Kyrgios, come primo rivale, il britannico Jacob Fearnley, attualmente numero 86 al mondo. Si tratta di un match che rappresenta un banco di prova significativo per l’australiano, dopo gli ultimi anni di difficoltà e l’attuale strappo addominale. Chissà se arriverà proprio Sinner, contro cui più volte si è scagliato negli ultimi mesi.