Home » La famiglia lo raggiunge per Natale, il giocatore è a casa senza vita | Addio a 22 anni

La famiglia lo raggiunge per Natale, il giocatore è a casa senza vita | Addio a 22 anni

Morto a 22 anni - fonte Freepik - suipedali.it

Morto a 22 anni - fonte Freepik - suipedali.it

È un giorno di lutto per il mondo del calcio. Se ne è andato ed era ancora giovanissimo: ecco che cosa è accaduto.

Il mondo del calcio è stato sconvolto da una tragedia che purtroppo ha ben pochi precedenti. Un giovane calciatore, appena 22enne, è stato trovato senza vita nel suo letto. Il ritrovamento del corpo è avvenuto lo scorso 27 dicembre, appena due giorni dopo Natale.

A dare la notizia ufficiale è stato il club di cui il giovane calciatore faceva parte. I tifosi e gli appassionati di calcio in tutto il mondo sono rimasti ovviamente sconvolti da questa vicenda. Soprattutto per la giovanissima età del protagonista di questa tragedia, che aveva solo 22 anni e una lunga vita ancora da vivere, oltre che una carriera promettente.

In giornate come queste, rivalità e tensioni tra le squadre non esistono più. Esiste solo la solidarietà verso la scomparsa di un giovane ragazzo che poteva dare ancora di più al mondo del calcio.

Siamo in Germania, dove il 27 dicembre è stato un giorno di lutto per il mondo dello sport. Ecco che cosa è accaduto e le dichiarazioni del club del giovane calciatore, scomparso all’età di 22 anni.

Calciatore trovato morto nel suo letto, aveva solo 22 anni

Si chiama Luca Meixner ed era il centrocampista del SSV Reutlingen. Due giorni dopo Natale, la famiglia lo ha trovato nel suo letto di casa, senza vita. Una scoperta che ha sconvolto tutta la Germania e il mondo del calcio internazionale. “L’intera famiglia del SSV è profondamente addolorata e sconvolta“, si legge nella nota del club.

Per il momento, non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli a proposito delle circostanze di questa drammatica vicenda. Quel che è certo è che la Germania è in lutto. Meixner aveva disputato la sua ultima partita con il Reutlingen lo scorso 7 dicembre. Nessuno avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe accaduto solo 20 giorni dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSV Reutlingen 05 (@ssvreutlingen05)

Una carriera promettente stroncata

Meixner era cresciuto all’interno del vivaio del Reutlingen e aveva trascorso la sua intera carriera sportiva con questo club. Entrato nell’Under 17 nel 2017, aveva raggiunto la prima squadra nel 2021 e in questa stagione era tra i titolari della squadra. In totale, ha collezionato 100 presenze tra campionato e coppa, segnando 6 reti e fornendo 4 assisti.

Dai più importanti club tedeschi sono arrivate parole di solidarietà nei confronti non solo del Reutlingen, ma anche della famiglia, degli amici e di tutti coloro che conoscevano e amavano Meixner.