Home » Dalla Juventus al carcere: perde tutti i soldi e si rilancia in prigione | Trovata geniale

Dalla Juventus al carcere: perde tutti i soldi e si rilancia in prigione | Trovata geniale

Dalla Juventus al carcere - fonte Freepik - mondosportivo.it

Dalla Juventus al carcere - fonte Freepik - mondosportivo.it

La sua storia ha fatto clamore. Dopo gli anni difficili e il processo, è arrivato il momento di guardare avanti: ecco di che cosa si occupa ora.

Non sempre la vita dei calciatori è uguale a come ce la immaginiamo. Molto più spesso, infatti, ci possono essere dei problemi che compromettono una carriera. Proprio come in questo caso, che vede come protagonista un ex calciatore, finito nei guai.

Ma quello che conta nella vita, dopo un momento difficile come quello passato da questo giocatore, è il modo in cui si rialza. E dopo essere stato in carcere, ha deciso di ripartire. Non dal calcio giocato, ma questa volta da un’altra opportunità.

Il protagonista di questa storia è Dani Alves. L’ex calciatore brasiliano, oggi 41enne, è considerato universalmente come uno dei migliori terzini di sempre. Lo abbiamo visto giocare con le più importanti squadre del mondo, tra cui anche il Paris Saint Germain, il Barcellona e la Juventus, oltre che ovviamente la nazionale brasiliana.

Poi, è arrivato il momento di buio nella sua vita. I problemi giudiziari a causa della condanna per violenza sessuale lo hanno portato a trascorrere oltre un anno in detenzione. Ora si trova in libertà provvisoria e ha deciso di rimettere in piedi la sua vita. Ma come?

La nuova vita di Dani Alves

Il brasiliano ha deciso di rifarsi una vita. Per questo motivo, ha creato una nuova società, la OQP Sport & Management, che ha sede a Barcellona. Alves è l’unico amministratore e socio dell’azienda, che si occuperà della gestione dei diritti d’immagine, di consulenze e di rappresentanza di sportivi per negoziare contratti e sponsorizzazioni.

Una nuova vita, quella di Dani Alves, che arriva dopo un periodo complesso. Quel che è certo è che, nonostante la libertà provvisoria, questa è per lui l’opportunità di rifarsi una vita dopo aver passato più di un anno in carcere.

Dani Alves con la maglia del Brasile - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dani Alves con la maglia del Brasile – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le esperienze di Dani Alves come imprenditore

Questa non è nemmeno la prima volta in cui Dani Alves si cimenta nel mondo imprenditoriale. Durante la sua carriera calcistica, infatti, aveva già investito in diverse iniziative. In particolare, aveva collaborato con la prima moglie, Dinorah Santana, in una holding specializzata in branding e marketing.

Non solo. Alves aveva investito i profitti accumulati in carriera in progetti immobiliari, ma anche nel settore della ristorazione e della moda. Passati i guai giudiziari, ora si ricrea una vita con la sua nuova società.