Home » Malore in campo, interviene il medico | Sinner si precipita: ritiro dalla competizione ufficiale

Malore in campo, interviene il medico | Sinner si precipita: ritiro dalla competizione ufficiale

Sinner, il malore in campo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Sinner, il malore in campo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Inizia in modo complicato l’anno per il tennista altoatesino: ecco che cosa è accaduto in campo e che cosa accade ora.

Quelli che Jannik Sinner sono mesi a dir poco decisivi. Dopo un 2024 in cui l’altoatesino ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere, arrivando tra l’altro anche alla prima posizione nel ranking atp, il 2025 potrebbe essere decisamente più sfortunato.

Ormai mancano pochi mesi alla sentenza dell’ITIA in merito allo scandalo doping di cui Sinner è protagonista. Anche se era stato inizialmente scagionato da tutte le accuse, il ricordo della Wada ha complicato la vicenda per Sinner e potrebbe avere delle ripercussioni importanti.

Se davvero la sentenza dovesse optare per la squalifica, sarebbe un duro colpo per la carriera di Jannik Sinner. Che però nel frattempo deve pensare ad altro e godersi questi ultimi due mesi, prima della decisione ufficiale che arriverà non prima del mese di marzo.

E poi c’è un’altra questione molto importante che proprio negli ultimi giorni ha fatto tornare alla ribalta il nome di Sinner. Il tutto a causa di un malore avvenuto in campo: ecco che cosa è successo e quali saranno le conseguenze di questa vicenda.

Sinner, il 2025 inizia con un malore: ecco che cosa è successo

Il malore non è avvenuto a Sinner, ma alla sua dolce metà, Anna Kalinskaya. Negli ultimi giorni si è parlato di un riavvicinamento tra l’italiano e la tennista russa (anche se la separazione in realtà non era mai stata confermata in modo ufficiale). La tennista, impegnata durante una partita ad Adelaide, è stata protagonista di un malore ed è stata costretta al ritiro.

Il fatto è avvenuto durante la partita giocata contro Belinda Bencic. Sotto di un set, la russa si è fermata e un medico è intervenuto in campo, misurandole la pressione al braccio. Il forfait è stato inevitabile, chiudendo in questo modo il torneo in modo anticipato.

Il malore di Anna Kalinskaya - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Il malore di Anna Kalinskaya – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Come è iniziato il 2025 di Jannik Sinner

Nonostante la paura per il malore di Anna Kalinskaya, sembra che le cose vadano meglio. La tennista russa potrebbe tornare in campo già tra pochi giorni, dopo un po’ di riposo che la farà tornare in forma in poco tempo.

Nel frattempo, anche Sinner è stato protagonista di un torneo in Australia. Ha giocato contro Popyrin, segnando la prima vittoria di un 2025 che sarà fondamentale per la sua carriera, in un modo o nell’altro.