Incidente aereo: il pilota rimane ferito | Gara sospesa e condizioni gravissime
Tragedia nel mondo dello sport: un incedente aereo ha lasciato ferito in maniera piuttosto grave il pilota. La gara è stata sospesa.
Purtroppo le tragedie nel mondo dello sport sono all’ordine del giorno. Anche nel pallone, che in teoria sarebbe uno sport tranquillo, seppur di contatto, ci sono grossi rischi. Chiedere ad esempio ad Edoardo Bove, che alcune settimane fa se l’è vista davvero brutta dopo esser crollato a terra durante il match tra Fiorentina e Inter.
Se invece diamo un occhio al mondo dei motori i rischi aumentano a dismisura. Gli incidenti possono infatti essere a volte fatali ai piloti. Basti pensare al grande Ayrton Senna, morto durante una gara, o, più recentemente a Jules Bianchi. Peggio ancora la situazione per le due ruote, dove appunto la pericolosità è ancora maggiore.
Ed è proprio per quanto riguarda il mondo del motociclismo che nelle scorse ore è arrivata una notizia a dir poco terribile, che ha lasciato tutti senza parole. In un incidente aereo il pilota è rimasto ferito in maniera piuttosto pesante. Le sue condizioni infatti sono gravissime, e di conseguenza la gara è stata sospesa. Adesso c’è ansia in tutta Italia per conoscere la sua situazione.
Il dramma durante la gara
Durante la settima tappa del rally raid Africa Eco Race 2025 è rimasto gravemente ferito Andrea Perfetti. Il pilota e giornalista infatti è rimasto coinvolto in un terribile incidente, che però non lo ha riguardato in prima persona.
A scontrarsi infatti è stato uno degli aerei ultraleggeri con uno dei camion del rifornimento per i piloti. Ed è proprio mentre Perfetti era intento a rifocillare la propria moto che è avvenuto il dramma, lasciandolo ferito in maniera a dir poco terribile.
Come sta il pilota?
Le condizioni dell’uomo sono subito apparse molto delicate, tanto che dopo aver ricevuto un primo soccorso è stato immediatamente trasportato in ospedale. Addirittura la direzione di gara, probabilmente temendo il peggio, ha deciso di annullare la tappa.
Per fortuna però nelle ultime ore sono arrivate notizie confortanti per lui. Stando a quanto riportato da varie testate, tra cui Sky Sport, Perfetti non sarebbe più in pericolo di vita. Una novità bellissima, che rassicura amici, familiari e tutto il mondo del motociclismo.