“Aveva una corda intorno al collo” | Polizia dalla stella della MLS: tentato suicidio sventato
Dramma sfiorato e sventato solo dall’intervento della Polizia. Coinvolto il campione del campionato statunitense. Ha tentato il suicidio.
Nel corso degli ultimi anni tanti campionati al di fuori di quelli europei hanno avuto un grande sviluppo. Il caso più recente di sicuro riguarda l’Arabia Saudita, dove tantissimi campioni si sono trasferiti in cambio di lauti stipendi.
Meno recente è invece l’ascesa della MLS, ovvero il campionato di calcio statunitense. Da diversi anni infatti i club americani portano negli USA tanti campioni. Fin dai tempi di Pelé è iniziato questo processo, passando poi per George Best, David Beckham, Andrea Pirlo, Thierry Henry e tanti altri.
Ancora oggi importanti nomi del panorama calcistico si trasferiscono negli Stati Uniti, scegliendo una vita calcistica ben più tranquilla e con minori pressioni. Ma uno di questi giocatori di recente è rimasto invischiato in una situazione a dir poco incredibile.
Ecco chi è la stella della MLS coinvolta in un caso di tentato suicidio
Come dicevamo sono diversi i campioni che attualmente militano nel campionato americano. Di sicuro la stella più luminosa è quella di Leo Messi, seguito poi da vari altri importanti nomi, come ad esempio Jordi Alba, Sergio Busquets e Luis Suarez. Ed è proprio quest’ultimo che nelle scorse ore è rimasto coinvolto in una situazione a dir poco terribile.
Nella notte dello scorso venerdì infatti il Pistolero ha praticamente sventato un suicidio, andando a salvare un uomo che aveva minacciato di fare un gesto folle. Come riportato da Eurosport, ”Il 49enne si era arrampicato su un albero di sei metri con una corda legata al collo, minacciando di togliersi la vita per questioni sentimentali”.
Ecco che cosa ha fatto il calciatore
Mentre passeggiava con sua moglie, Suarez ha intravisto la scena sopra descritta. Sul luogo era già giunta la Polizia, che stava provando a convincere l’uomo a non fare il disperato gesto. E il bomber uruguaiano si unito alle forze dell’ordine per tentare di dare una mano.
Dopo un lungo dialogo con il 49enne poi l’ex attaccante di Barcellona e Atletico Madrid è riuscito a fargli cambiare idea, sventando così un possibile suicidio. Un gesto bellissimo dunque quello compiuto dal centravanti, che di sicuro vale più di qualsiasi gol realizzato in carriera.