Home » Taglio profondo in campo: il giocatore è costretto a uscire | Compagni sconvolti durante i soccorsi

Taglio profondo in campo: il giocatore è costretto a uscire | Compagni sconvolti durante i soccorsi

Soccorsi in campo - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Soccorsi in campo - fonte Lapresse - mondosportivo.it

La situazione è sembrata da subito grave. L’infortunio ha messo fine ad una striscia da record: ecco chi è il protagonista.

Fin da quando questo giocatore ha iniziato a manifestare i primi segnali di dolore, è apparso chiaro che qualcosa non andava. E in effetti, alla fine l’infortunio che lo ha visto come protagonista è persino più grave di quello che era sembrato.

Per fortuna, i soccorsi sono intervenuti in campo in pochi istanti. L’arena in cui il giocatore si trovava è ammutolito, preoccupato per le condizioni di uno dei più grandi campioni che lo sport abbia mai conosciuto in tutto il mondo.

Il protagonista di questo infortunio è infatti Giannis Antetokounmpo. Il cestista greco, classe 1994, è considerato tra i migliori giocatori di basket della sua generazione. Lo dicono gli eccellenti risultati raggiunti nel corso di una delle più grandi carriere che questo sport abbia mai avuto il privilegio di conoscere.

Ora, però, la carriera del greco va incontro ad un stop. Questo a causa di un infortunio che, tra l’altro, ha interrotto una striscia da record che Antetokounmpo stava infrangendo.

Il terribile infortunio di Giannis Antetokounmpo

Una striscia da record, quella segnata da Antetokounmpo. Infatti, erano ben 26 partite consecutive in cui segnava almeno 20 punti e aveva un tasso di reti da 50% al tiro. D’altronde, il greco sta dominando la stagione NBA con una media 31.6 punti a partita. Ora, però, questo record si è infranto a causa dell’infortunio al dito di cui si è reso protagonista.

Il tutto è avvenuto durante il secondo quarto di una recente partita contro il Toronto, quando Antetokounmpo ha sbattuto violentemente il mignolo contro il ferro. Questo nel tentativo di fermare una schiacciata in contropiede di RJ Barrett. Il taglio, situato vicino alla nocca, ha causato un sanguinamento persistente che non gli ha impedito di continuare a giocare ma che purtroppo ha limitato le sue prestazioni.

L'infortunio di Giannis Antetokounmpo - fonte Instagram - mondosportivo.it
L’infortunio di Giannis Antetokounmpo – fonte Instagram – mondosportivo.it

Antetokounmpo rassicura i tifosi

Nonostante il dolore di questo infortunio, Giannis ha rassicurato i suoi tifosi. “Sto bene, il mio dito è un po’ insensibile al momento, ma è ok. Ho giocato nel secondo tempo, non voglio pensarci troppo”, ha affermato tranquillizzando tutti coloro che lo tifano.

Pur limitato da questo infortunio, alla fine il greco ha comunque contribuito in modo significativo alla vittoria dei Bucks. In 29 minuti di gioco ha segnato 11 punti, 12 rimbalzi e 13 assist. Resta però l’amarezza del record interrotto.